Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

01/05/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

S. Giovanni Rotondo pensa alla beneficenza con Dolce-Amaro

Clicca per Ingrandire 


Parte domenica 4 maggio la terza manifestazione enogastronomica di beneficenza “Dolce - Amaro”. La manifestazione nasce dalla fattiva collaborazione tra la Fe.Pa.P. (Federazione Pasticceri Pugliesi), la Con.Pa.It (Confederazione Pasticceri Italiani), la Regione Puglia, la Provincia di Foggia e il Comune di San Giovanni Rotondo. Nella sede della Confcommercio locale, la presentazione ufficiale dell’evento alla presenza del presidente della Fe.Pa.P. Antonio Lalla, dell’ex presidente Raffaele Sforza, di alcuni imprenditori sangiovannesi e del neo-sindaco Gennaro Giuliani (nella foto). “Questa manifestazione - ha detto Antonio Lalla, - può crescere ancora tanto e contribuire così, allo sviluppo economico delle piccole aziende locali. Fondamentale, inoltre, è la valenza sociale dell’iniziativa. Infatti, i proventi della vendita dei prodotti saranno devoluti all’associazione italiana per la ricerca sul cancro”.
Tre le giornate dedicate all’enogastronomia locale. Si parte il 4 maggio e si prosegue fino a martedì 6. Location dell’evento il chiostro comunale “Francesco Paolo Fiorentino” e la centralissima Piazza dei Martiri. Il programma è molto ricco e si svolge durante l’arco dell’intera giornata: ogni mattina alle ore 9 fino alla sera intorno alle 20. I pasticceri presenteranno i loro lavori che saranno poi messi in vendita per beneficenza negli stand appositamente allestiti. Coinvolti anche i bambini delle scuole elementari; per loro, lunedì 5 maggio, golose lezioni di cioccolato con degustazione. Diversi i concorsi abbinati alla manifestazione: uno ciascuno per parrucchieri, pasticceri, panificatori e infine per i ragazzi delle scuole. Parole di incoraggiamento da parte del sindaco: ”Questa iniziativa merita di essere lodata doppiamente. Infatti essa è una vetrina d’eccezione per i nostri talenti che, anche a livello internazionale, riscuotono già ottimi consensi; ma è possibile cogliere “in nuce” un altro aspetto molto importante: San Giovanni Rotondo non vive solo di turismo religioso, ma ha anche altre potenzialità che meritano di essere valorizzate”.
Negli stand saranno esposti piccole opere di artigianato locale. Nella serata conclusiva del 6 maggio, apertura del laboratorio con degustazione in piazza, incontro degli albergatori con gli operatori dell’artigianato locale e premiazione dei concorsi. Per informazioni relative ai concorsi è possibile visitare il sito www.fepap-conpait.it

 il Grecale - agenzia di stampa quotidiana

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3130

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.