Testa

 Oggi è :  21/12/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

30/04/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

Vernissage di presentazione del sito web www.nicholaus.it

Clicca per Ingrandire 
www.nicholaus.it - Tempo di presentazione ufficiale. Oggi alle 19.30, nella splendida cornice del chiostro di S.Maria del Pozzo, il santuario francescano secondo per importanza in Puglia solo a quello di San Pio, il semi-neonato sito sarà mostrato al pubblico e alla stampa dopo un doveroso momento di rodaggio.
www.nicholaus.it , sito di riferimento della Società Editrice Nicholaus di Bari (ospita il portfolio dei prodotti editoriali) a poche settimane dal varo appare bello e dinamico come un’auto sportiva, con tutte le carte in regola per ospitare una nuova community pugliese. Sì, perché www.nicholaus.it è una casa per le idee. Tante le stanze, ricco l’arredamento. L’elegante grafica dell’home page dà risalto a sei sezioni: report, eventi, cartoline, benessere, belle arti e community. E ancora: eventi in primo piano, elenco degli articoli più letti, sondaggi e un interessante spazio shoutbox dove inserire messaggi istantanei. Il sito è, infatti, soprattutto questo: la risposta all’esigenza senza tempo di sentirsi protagonisti della notizia, dell’evento, della comunità. Una semplice registrazione gratuita e chiunque può partecipare alla vita della community, inserire commenti all’informazione offerta, inviare immagini, filmati e creare un proprio blog interagendo con gli altri utenti.
Leggere la notizia, ma non solo. Su nicholaus.it, testata giornalistica diffusa sul web e su carta, la notizia puoi guardarla. Per alcuni eventi, infatti, la scommessa di comunicare per immagini è affidata all’ampia galleria fotografica, oltre che alla produzione di filmati con le interviste e i commenti dei protagonisti. Un sottofondo musicale? Non manca neanche questo: Radio SNJ e Radio Made in Italy sono a portata di click per offrire all’utente il genere che preferisce. Una integrazione tra media che consente a www.nicholaus.it di proporre proprie produzioni audio ascoltabili oltre che via etere anche in rete col podcasting. Produzioni video, invece, sono prodotte in sinergia con Telesveva, l’emittente di respiro regionale “gemellata” con il portale.
Come ad ogni piazza che si rispetti, anche a quella virtuale di nicholaus.it non sfugge nulla: la serata enogastronomica, il forum comunale, il concorso letterario, la festa patronale, lo spettacolo teatrale, il meeting nazionale, la manifestazione sportiva e, così, si potrebbe continuare all’infinito. Cultura, accoglienza e benessere: una piazza nel web per la Puglia a tutto tondo.
www.nicholaus.it è l’evoluzione di un’attività professionale, giornalistica, ed editoriale che ha avuto origine con la fondazione dell’omonima casa editrice barese (5/04/2004) e che deve il proprio sviluppo alla sinergia tra tre giornalisti professionisti di collaudata esperienza editoriale (carta stampata, radiofonia e televisione), Roberto Violante, Nicola Berardini e Vito Contento. Un’opera di creatività che avrebbe avuto più esigua fortuna se non fosse stata sapientemente e continuamente coadiuvata e supportata dall’ausilio di altri professionisti e collaboratori. Nino Volpe (Iconet), Dorart Sopoti (grafico), Vito Prigigallo, Maurizio Mazzacane, Aldo Vaglio e Rosa Scarpa (giornalisti), Marilina Pesce, Marilù Fabiano, Danilo Salatino, Filly De Caro (segreteria di redazione), Dino Pastore (fotografo), e Alessio Zonno (Mediatipo), contribuiscono, ognuno nella propria veste, all’opera quotidiana di una casa editrice che conta col passare degli anni di incidere nella cultura della regione così come hanno fatto tanti nobili esempi che l’hanno preceduta.
Al termine della presentazione del sito e dopo un breve intervento dei principali animatori culturali dell’iniziativa editoriale, sarà inaugurata la mostra PUGLIA, I LUOGHI DELLO SPIRITO
1° concorso fotografico NICHOLAUS.IT
per stampe a colori e bianco e nero a tema obbligatorio,
30 aprile – 25 maggio 2008,
Capurso (Ba) Basilica S. Maria del Pozzo, con l'esposizione delle 48 opere dei fotografi pugliesi selezionati (sezione A – collettiva professionisti) e una conversazione di frate Francesco Piciocco, francescano dell’Ordine dei frati minori (OFM), Rettore della Basilica di Santa Maria del Pozzo e padre guardiano della fraternità francescana. (segreteria organizzativa 080/5275879 info@nicholaus.it www.nicholaus.it)

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1426

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.