Testa

 Oggi è :  02/01/2025

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

13/03/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

TUTTI INSIEME CON ANDREA SACCO

Clicca per Ingrandire Il prossimo 17 marzo ricorre il 4° anniversario della morte di Andrea Sacco. Per l'occasione il Comune di Carpino, alle ore 18, inaugura l'apertura al pubblico del Palazzo Baronale a lui intestato: Centro Culturale "Andrea Sacco". Certi “anniversari” diventano un motivo che tocca le corde non di un qualsiasi strumento musicale, ma quelle molto più complesse della nostra anima. Per la comunità carpinese la ricorrenza della morte di Andrea Sacco è un punto di ripartenza che la rinnova e rigenera. Il suo riscatto è il nostro riscatto. La sua celebrazione è il nostro modo di aprirci al mondo.

Per tutto ciò e molto altro siamo veramente felici della scelta del Comune di Carpino di dedicare alla memoria di Andrea Sacco il nuovo centro di animazione culturale situato nel Palazzo Baronale. In questa occasione l'Associazione Culturale Carpino Folk Festival, a partire dalle 14.30, tiene una riunione con i gruppi, gli artisti, i suonatori e cantatori che rappresentano l’autenticità delle radici del Gargano per discutere insieme i progetti di valorizzazione che si vorrebbero proporre nel corso della 15.ma edizione del Carpino Folk Festival.

L'incontro si terrà alla Cantina Bramante in Piazza del Popolo il prossimo 17. I gruppi e i singoli artisti censiti che verranno invitati sono i seguenti: Cantori di Carpino, I l'ùtm br'gant, Serenata Battente, Tarantula Garganica, Matracatroppa, Primiano Murano e gli Argentovivo, Collettivo Musicale Carpinese, Gruppo Polivalente di Mattinata, “Sentite bbona ggende” di San Nicandro Garganico, Giroller° di Apricena, I Castellani, Eco del Gargano, Sud Folk, Cala la Sera, Festa Farina e Folk, Rione Junno.

Suonatori di Battente: Rocco Cozzola (Carpino), Roberto Menonna (Carpino), Marco di Mauro (Carpino), Giuseppe di Mauro (Carpino), Nicola Gentile (Carpino), Domenico Celiberti (Andria), Pio Gravina (San Giovanni Rotondo), Nunzio Mangiacotti (San Giovanni Rotondo), Michele Rinaldi (San Giovanni Rotondo), Antonio Steduto (San Giovanni Rotondo), Lorenzo Rinaldi (San Giovanni Rotondo), Valentina Latiano (San Giovanni Rotondo), Enrico Noviello (Manfredonia), Simone Fiscarelli (Vico del Gargano).

E ancora: Angela Castelluccia (Ischitella), Enzo Valente (Ischitella), Luca D'apolito (Ischitella), Biagio de Nittis (Monte Sant'Angelo), Nicola Sansone (Monte Sant'Angelo), Michele Cotugno (Monte Sant'Angelo), Matteo Ortuso (Monte Sant'Angelo), Domenico Prencipe (Monte Sant'Angelo), Bernardo Bisceglia (Monte Sant'Angelo), Salvatore Villani (Rignano Garganico), Francesco Maselli (Lesina), Angelo Frascaria (San Nicandro Garganico), Andrea Resce (San Severo).

Sicuri che il contributo al dibattito di tutti sarà importante, se nell’elenco mancano delle personalità rilevanti del panorama musicale garganico, preghiamo di considerare il presente comunicato come invito. Saremmo estremamente onorati della presenza. Sarà un immenso piacere avervi tutti a Carpino, anche per festeggiare degnamente l'inaugurazione del Centro Culturale "Andrea Sacco".

Info: Tel. 0884.32.61.45 - info@carpinofolkfestival.com - segreteria@carpinofolkfestival.com




 Associazione Culturale Carpino Folk Festival

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4222

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.