Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

11/03/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

NOVELLAME E ROSSETTO: ARRIVA LA PROROGA

Clicca per Ingrandire Il Ministero delle politiche agricole alimentari forestali, Dipartimento delle Politiche Europee ed Internazionali, nella giornata di mercoledì 10 marzo, ha comunicato alla Capitaneria di Porto di Manfredonia l’estensione del periodo di attività di pesca del novellame da consumo e del rossetto alla marineria locale.

L’atteso e invocato provvedimento, arriva direttamente da Francesco Saverio Abete, direttore generale del Dipartimento, il quale con un decreto stabilisce che “si fa riferimento all’istanza (protocollo 04\ A.M. del 18 febbraio 2010) del Consorzio Gestione Mercato Ittico Manfredonia Soc. Coop, per conto delle imprese autorizzate alla cattura del novellame da consumo e del rossetto, con la quale è stata chiesta l’estensione temporale dell’attività in oggetto, a seguito delle avverse condizioni meteo marine verificatesi nel periodo di pesca nel compartimento marittimo di Manfredonia.

Al riguardo, preso atto di quanto comunicato (protocollo 4349 del 5 marzo 2010) dalla Capitaneria di Porto in indirizzo in ordine agli avvisi di burrasca diffusi a partire dal 12 gennaio scorso e dell’avvio, il 1° aprile prossimo, della campagna di pesca delle seppie, ritiene che l’attività di prelievo in oggetto possa proseguire sino al 30 marzo 2010”. L’attenzione per la pesca (settore fondamentale per l’economia del Golfo di Manfredonia) da parte centrodestra vede protagonisti anche i politici locali.

Infatti, sabato alle 11.30 nel Mercato Ittico di Manfredonia, l’on Antonio Leone (vicepresidente Camera dei Deputati), Antonio Bonfiglio (sottosegretario di Stato alle Politiche Agricole Forestali e Pesca), Stefano Pecorella (candidato sindaco della coalizione di centrodestra di Manfredonia) e Giandiego Gatta (candidato consigliere regionale) incontreranno i pescatori per discutere con loro le possibili prospettive della filiera ittica e i compiti delle categorie interessate e delle istituzioni competenti.


 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3703

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.