Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

22/04/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

PESCHICI – PRIMA SEDUTA DEL NEONATO CONSIGLIO COMUNALE

Clicca per Ingrandire 
Giovedì 24 p. v. primo Consiglio comunale della nuova Amministrazione eletta a Peschici il 13 e 14 scorsi. Il sindaco Mimmo Vecera subentra, con undici elementi della squadra che l’ha supportato (Afferrante, Michelino Vecera, D’Arenzo, Di Miscia, Blenx, Costante, Corso, Tavaglione, De Nittis, Masella, Fasanella) a Francesco Tavaglione nella guida della cittadina garganica. Fanno parte della minoranza i consiglieri ex candidati-sindaco: Michelino Esposito, Antonio Guerra, Matteo Mongelluzzi, Antonio Scopece, completata da Michele Marino (maggior suffragato della lista seconda arrivata “La nuova alba di Peschici” di Esposito). All’ordine del giorno della seduta inaugurale i seguenti punti:
piano urgente del disboscamento di circa quaranta ettari di pinete d’Aleppo bruciate nell’incendio del 24 luglio 2007 - nomine dei consiglieri - nomine degli assessori. Il sindaco uscente saluterà in apertura la cittadinanza e la neonata amministrazione, augurando al suo successore un quinquennio di “buon lavoro”.
Secondo alcune indiscrezioni e salvo cambiamenti dell’ultima ora, la carica di vicesindaco verrebbe ricoperta da Domenico Afferrante detto Memo (avvocato, si assumerebbe anche la delega ai LL.PP.), al medico Di Miscia Sanità, Pubblica Istruzione e Cultura, a Michelino Vecera (secondo eletto della lista vincente) Ambiente, Forestazione e rapporti con gli Enti, a D'Arenzo l'incarico per Patrimonio, Viabilità, Annona ("Sindaco di piazza"), a Blenx i Servizi sociali e le Politiche giovanili, Pesca-Artigianato-Agricoltura a Costante. Presidente del Consiglio sarà molto probabilmente Antonio Fasanella, che ha ricoperto la carica di sindaco negli anni Novanta. Il neosindaco si assumerebbe l’interim del Turismo, in quanto – secondo sue dichiarazioni – intende seguire da vicino il delicatissimo settore.

 REDAZIONE

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3513

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.