Testa

 Oggi è :  22/12/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

02/12/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

LA CORRETTEZZA DEI NOSTRI UTENTI

Clicca per Ingrandire Il 25 novembre scorso abbiamo pubblicato il reportage “AL VIA L’AVVENTURA DEI ‘GRANATA’ PESCHICIANI” riferito al “viaggio sportivo” che attende i piccoli calciatori della cittadina garganica suddivisi nelle categorie: Primi Calci, Pulcini 2000-1999, Pulcini 1999 e Esordienti (http://www.puntodistella.it/news.asp?id=2967 – foto del titolo, il logo, e sotto, alcuni giovanissimi; ndr). Il pezzo era corredato da alcuni cenni di storia del calcio peschiciano nato nell'immediato dopoguerra. Una sintesi, in buona sostanza, nella quale non hanno trovato posto (per ragioni di brevità) alcuni “nomi” che hanno dato lustro alle varie società calcistiche succedutesi nel tempo.

Prontamente, il 29 successivo, il sig. Raffaele - nostro attento lettore - ha rilevato, nello spazio dedicato ai commenti, quanto segue: “In relazione al reportage sul calcio a Peschici vorrei solo ricordare che grazie ad Antonio Vigilante il calcio a Peschici ebbe un periodo d'oro e per la prima volta la US. Peschici venne iscritta a un campionato ufficiale! Purtroppo troppo spesso vengono dimenticate persone che non sono ormai tra noi, ma che tanto hanno fatto per lo sport in genere a Peschici”.

Due giorni dopo, il 1° dicembre, si è accodato il sig. Antonio, che ha scritto: “Caro Raffaele, hai ragione! Fortunatamente quel periodo calcistico l'ho vissuto anche io. A volte le medaglie non contano”. Oggi, 2 dicembre, arrivano le corrette scuse del presidente della società, che con piacere riportiamo:

“CI SCUSIAMO CON L'AMICO RAFFAELE VIGILANTE PER LA COLPEVOLE E GRAVE DIMENTICANZA NEL RICORDARE E CITARE IL MITICO DON ANTONIO VIGILANTE COME ALTRO PILASTRO DELLE SOCIETA' SPORTIVE DI PESCHICI. NON VOGLIO MEDAGLIE (NON LE HO MAI VOLUTE) E MI SCUSO ANTICIPATAMENTE ANCHE PER ALTRE ED EVENTUALI MANCANZE CHE NON URTINO ALTRE PERSONE E/O FATTI, CREANDO QUALCHE INCONSAPEVOLE MALUMORE. QUINDI ME NE SCUSO ANTICIPATAMENTE ANCHE CON LORO. SONO A DISPOSIZIONE, COMUNQUE, PER MIGLIORARE LA STORIA DEL PESCHICI CALCIO. GRAZIE. IL PRESIDENTE: PINO BONSANTO”.

E così tutto torna nelle sue giuste dimensioni.

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4328

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.