Testa

 Oggi è :  30/12/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

16/11/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

GARGANO CALCIO: CASA, DOLCE CASA

Clicca per Ingrandire Spesso si fa riferimento alle squadre operaie dell'est europeo nelle competizioni internazionali, ricordando un calcio che fu, ma anche sul Gargano i calciatori hanno sfoggiato lo stesso spirito operaio di un tempo. Lo hanno fatto per un motivo valido, giocare sul campo dove ci si è allenati fin dal 17 agosto scorso (foto del titolo; ndr), aiutando praticamente la ditta De Cata Sport a sistemare il terreno di gioco del “Michele Maggiano” di Peschici, nuovissima struttura in erba sintetica, inaugurata lo scorso giugno con un torneo giovanile.

Non solo calciatori, ma anche tecnici e dirigenti a dare una mano, nel vero senso della parola, per poter finalmente disputare gli incontri casalinghi sul campo di casa (foto 1 sotto). Si è lavorato alacremente giorno e notte (foto 2), un vero e proprio forcing per ottenere il risultato sperato. I requisiti imposti della Federazione Italiana Giuoco Calcio permettevano la disputa di gare ufficiali solo per la terza categoria e per le giovanili. Pertanto mancava l’omologazione per i tornei maggiori a causa della scarsa lunghezza del terreno di gioco.

L’omologazione è arrivata nella mattinata del 12 scorso grazie al sopralluogo tecnico del geometra Di Toro, inviato dalla Figc Puglia. La società ha voluto esprimere la propria soddisfazione attraverso le parole del presidente Triggiani. ”Senza dubbio - ha dichiarato - le prime giornate casalinghe sono state un incubo dal punto di vista logistico e organizzativo. La felice notizia non fa altro che implementare la nostra voglia di continuare a sognare un Gargano unito a partire dallo sport.

“Intendo vivamente ringraziare - ha continuato - l’Amministrazione Comunale di Peschici, che si è mostrata sensibile al progetto che stiamo mettendo in pratica, e la Figc Puglia nella persona del presidente regionale Vito Tisci e del delegato provinciale di Foggia, Luciano Imbriano”. Quindi ha concluso con un plauso al gruppo dirigenziale peschiciano: ”Gli amici di Peschici, con a capo l’ing. Marino, sono stati determinanti nel raggiungimento del risultato. Hanno lavorato con tenacia e decisione per mantenere l’impegno assunto ad agosto con la città”.

Leonardo Scirpoli


 Addetto stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 6383

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.