Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

10/11/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

RAPSODIA PER I GIOVANI

Clicca per Ingrandire Continua l’azione divulgativa e coinvolgente della Camerata Musicale Barese nei confronti dei giovani, e soprattutto dei ragazzi, per avvicinarli a un ascolto qualificato della musica, nonché favorire l’accessibilità e la fruizione di spazi esclusivi come il Nuovo Teatro Petruzzelli. Sta riscuotendo un notevole successo l’iniziativa della stessa Camerata e della Gazzetta del Mezzogiorno: “Invito al Petruzzelli”, che prevede un coupon-riduzione del 50 percento per il concerto dell’Orchestra Sinfonica “Giuseppe Verdi” di Milano, in programma mercoledì 11 novembre alle 21 nel rinnovato politeama barese. Con questo coupon si possono acquistare biglietti a metà prezzo. Lo sconto è riservato a non più di cento persone. Per ottenere la riduzione basterà recarsi agli uffici baresi della Camerata (via Sparano, 141) presentando il coupon della “Gazzetta”.

L’Orchestra Sinfonica di Milano, diretta dal pianista e organista inglese Wayne Marshall, eseguirà musiche di G. Gershwin e L. Bernstein. Fondata nel 1993 da Vladimir Delman, è composta da oltre 80 musicisti e da alcuni anni è una delle più rilevanti realtà sinfoniche nazionali. Ha suonato coi più famosi direttori d’orchestra italiani e stranieri e ha collaborato con illustri solisti di ogni parte del mondo. L’anno scorso Orchestra e coro della “Verdi” si sono esibiti nella Sala Nervi di Città del Vaticano, alla presenza di S.S. Benedetto XVI e del Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano.

Wayne Marshall, uno dei musicisti più versatili ed estrosi del nostro tempo, è un grande interprete del musical, genere al quale dedica una parte sempre più larga del suo repertorio. Ha diretto più volte “West Side Story” e nel 2000 ha debuttato a Vienna con “Wonderful Town”, sempre di Bernstein, riproposto nel 2007 all’Accademia di Santa Cecilia a Roma con un incredibile successo di pubblico e di critica.

Antonio V. Gelormini

 Redazione (foto Carlo Cofano Iesseppi)

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2469

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.