Testa

 Oggi è :  24/11/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

05/10/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

PERDONO IN CASA FOGGIA E GARGANO CALCIO MARCONI

Clicca per Ingrandire FOGGIA = Sabato 3 ottobre avevo scritto su “L'Attacco” che il Foggia era a un minimo storico, ma non si sapeva se eravamo davvero arrivati al fondo o c'era ancora spazio per scendere... Evidentemente ce n'era ancora... Allo Zaccheria ci sono sette, dico sette, tifosi del Marcianise. Che poi si lamentano della tessera del tifoso, questi non vengono nemmeno così... Prima dell'inizio della partita commentavo con gli amici lo scambio Troianello-Di Roberto, col primo che sta facendo un ottimo campionato nel Frosinone e il secondo che sta deludendo a Foggia. Ma passano dieci minuti e proprio Di Roberto segna un bellissimo gol all'incrocio.

Certe volte mi piace essere smentito. Dopo il gol la partita scorrevatranquilla, la squadra sembrava in
grado di gestire il vantaggio senza troppi problemi, poi uno stupido fallo di mano di Goretti concede una
punizione dal limite per il Real Marcianise con cui D'Ambrosio batte Milan. Dopo il gol cala il buio sullo
Zaccheria, il Foggia smette di giocare, i fischi spaventano e forse deprimono i giovani rossoneri. L'unica cosa interessante diventano gli insulti che i vecchietti gridano dagli spalti. Malgrado i cambi anche nel secondo tempo non succede nulla, la partita finirebbe con un pareggio se al 74' Salgado non si facesse espellere per un fallo di reazione.

Il Foggia è a questo punto un pugile suonato, non è difficile per il Real Marcianise mettere a segno (due volte) il colpo del ko. Sui gol della squadra campana c'è addirittura l'esultanza di molti tifosi foggiani, cose che non condivido per niente. Negli ultimi minuti scoppia la contestazione della tifoseria organizzata, in questo modo vengono zittiti quelli che pensano che sia connivente con la dirigenza. Al triplice fischio finale, non si capisce perché, alcuni calciatori decidono addirittura di andare sotto le curve per salutare i tifosi, ovviamente si beccano un bel po' di insulti e qualche bottiglietta d'acqua. Nella conferenza stampa di fine gara i soci si diranno disposti a lasciare subito e gratis, poco dopo arriverà un comunicato dell'avvocato Patano secondo il quale già a luglio c'era qualcuno che voleva comprare delle quote ma gli è stato detto di no.

Attendiamo sviluppi, soprattutto vorremmo capire se e quanti debiti ha la società, ma questa, come dice Lucarelli, è un'altra storia. Chiudo con un episodio personale, uscendo dallo stadio ho incontrato un amico giornalista e mentre parlavamo ci siamo presi un po' di parolacce da alcuni tizi, secondo i quali la colpa era di noi giornalisti. Avrei potuto spiegargli che io non vedo manco la partita in tribuna stampa, figurati se Capobianco mi paga per parlar bene di lui. Comunque la buona notizia è che sto diventando famoso, e questo già è importante...

Sandro Simone


GARGANO CALCIO = Di scena al "Teodoro Moretti" di Rodi, per la terza giornata di Campionato Prima Categoria Girone A, il match tra Gargano Calcio e San Severo. Mister De Gregorio conferma Falcone fra i pali, i due Carretto sulle fasce, Ferrara e Regalino centrali di difesa. A centrocampo Ranieri e Latorre a fare da diga con avanzati Biscotti, Cardone e Caputo. Unica punta Valentino Iacovone. Il San Severo di Mimmo schiera la formazione tipo con Gualano in cabina di regia e il duo ex viestano Gravinese-Salerno in avanti.

Dopo la classica fase di studio la partita entra subito nel vivo (foto 1 sotto, una fase di gioco; ndr). Al 10' Fernazzano effettua un'uscita spericolata al limite dell'area consentendo a Cardone la pressione che produce un corner. Al 21' Salerno si gira in area e al volo scarica un destro che non impesierisce Falcone. Dieci minuti dopo Carretto J. interviene fallosamente su Salerno. Punizione dal limite che viene magistralmente tirata da Soldano. Doppio palo interno e rete che gela i numerosi sostenitori garganici. La reazione dei garganici non produce granché. Al 39' Soldano fa il fenomeno. Dopo un errore a centrocampo viene servito al limite dell'area e, dopo aver marcato due difensori, buca Falcone per la seconda volta in meno di dieci minuti. La prima frazione di gioco si conclude con la doppia marcatura sanseverese.

Il secondo tempo comincia con una bella punizione del capitano Ranieri che termina di poco al lato. All'8’, su calcio di punizione, Tartaglione fa il gol della domenica con un destro al volo angolatissimo. Latorre ci prova con un calcio piazzato ma Fernazzano si supera in angolo. I ritmi calano vistosamente con gli avanti della Gargano Calcio a sfiorare la rete più volte con Caputo, Cardone e Bengoechea subentrato a Biscotti. La palla non entra e Gravinese, proprio nel finale, timbra il cartellino. 0-4 e tanta amarezza per i ragazzi di De Gregorio. La mente è già alla prossima partita in trasferta ad Altamura.

Leonardo Scirpoli

LE FORMAZIONI = GARGANO CALCIO MARCONI: Falcone, Carretto J, Carretto S, Caputo, Regalino, Ranieri, Ferrara, Biscotti (11° st Bengoechea), Iacovone (11° st Manuppelli),Cardone, Latorre. A disp. Di Gregorio, Amoruso, Morritti, Santucci, D'Avolio. All. Andrea De Gregorio
SAN SEVERO: Fernazzano, Tantaro, Sderlenga, Gualano, Tartaglione, Adesso, Tempesta, Salerno, Gravinese, Soldano, Pazienza. A disp. Perta, Pignatelli, Perna, De Rossi, Martignetti, Fusillo, Marino. All. Michele Mimmo
NOTE: Ammoniti Biscotti (GC), Fernazzano (SS), Gualano (SS), Tartaglione (SS), Adesso (SS); Spettatori circa 200. Arbitro: Loporchio di Foggia.


 benfoggianius.blogspot.com + comunicato stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3129

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.