Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

03/10/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

“SALVIAMO POSTI DI LAVORO E CI CRITICANO!”

Clicca per Ingrandire “La proroga fino al 31 ottobre del servizio di manutenzione ordinaria degli immobili della Provincia di Foggia all’azienda ITES è stata adottata solo per salvaguardare il posto dei dipendenti”. Con queste parole, Vito Guerrera, assessore provinciale ai Lavori Pubblici, ha replicato alla nota della segreteria provinciale della Filcams Cgil nella quale si giudica “sbagliata e negativa la scelta adottata dalla Provincia di Foggia in funzione del fatto che l’azienda ITES da due mesi non provvede a pagare gli stipendi ai lavoratori”.

La proroga del servizio è stata decisa pochi giorni fa durante un incontro con gli stessi sindacati, fra i quali, solo la Cgil si è dichiarata contraria al provvedimento adottato. “Ai lavoratori che non percepiscono lo stipendio va tutta la nostra solidarietà nella speranza che lo ricevano prima possibile - ha dichiarato Guerrera - ma non potevo permettere che gli stessi dipendenti finissero in mezzo alla strada perché licenziati. Da un lato dovevamo garantire la continuità del servizio - ha proseguito - e dall’altro dare la sicurezza ai dipendenti che, senza perdere neanche un giorno di lavoro, venissero assunti dall’azienda vincitrice del prossimo appalto, così come previsto dal bando di gara”.

La proroga, inoltre, è stata adottata solo per un altro mese al fine di rispettare i giusti tempi tecnici che una gara così complessa prevede e non per un “ingiustificato e notevole ritardo” così come si legge nella nota della Filcams Cgil. “Trovo paradossale - ha concluso Guerrera - che un sindacato invece di tutelare i propri lavoratori propenda invece per il loro licenziamento, seppure questi non percepiscono lo stipendio da due mesi”.



 Assessorato Lavori Pubblici Provincia di Foggia

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3434

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.