Testa

 Oggi è :  21/11/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

01/10/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

MONTE: INDIMENTICABILE FESTA PATRONALE

Clicca per Ingrandire Quest’anno come non mai, l’organizzazione della festa patronale di San Michele Arcangelo (foto del titolo, nella Santa Grotta; ndr) è stata impeccabile, nonostante i problemi economici che ha dovuto e dovrà affrontare il comitato festa montanaro. Già dal primo giorno si era notata una certa organizzazione, concretizzatasi nelle varie manifestazioni: di chiaro e suggestivo impatto la serata bandistica in piazza De Galganis, gremita di gente fino a notte fonda.

La clemenza del meteo ha di sicuro aiutato l’organizzazione. Era da tanto che non si aveva una festa patronale piena di sole. La lunghissima e suggestiva processione (foto sotto da 1 a 5, personaggi del corteo del 27.09 – in VIDEO DELLA SETTIMANA flashes di Angelo Totaro; ndr), con la presenza di Mons. Castoro appena insediatosi nella diocesi, si è potuta svolgere senza i brividi di freddo che ogni anno la caratterizzano. Il 30 settembre, ultimo giorno della festa, gli affascinanti fuochi pirotecnici svolti in via Stamburando hanno fatto andare in tilt la zona, collassata di auto e pedoni, ma hanno strappato alla fine un lungo applauso.

Ha concluso davvero col botto la serata in piazza Vischi, con Ron (foto 6), il famosissimo cantante che ha fatto gremire la piazza e tutto C.so Giannone. Un successo forse degno delle aspettative, tanto che il comitato festa aveva previsto l’installazione di un maxischermo, dando la possibilità a tutti di gustarsi lo spettacolo.

I montanari quest’anno sono stati davvero entusiasti della festa. Il plauso maggiore va di sicuro al comitato, capeggiato da Berardino Totaro (foto 7), e ai tanti ragazzi che gratis si sono messi a disposizione facendo anche ciò che doveva essere fatto da altri, ma la polemica non serve. Anzi, adesso bisogna rimboccarsi le maniche seguendo l’impegno e la dedizione di questi ragazzi. “Noi di ‘newsgargano’ - dichiara il responsabile - saremo al loro fianco. Il nostro staff gli darà supporto e appoggio, perché crediamo che le buone pratiche vadano incentivate”.


Donato La Torre




 NewsGargano

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 15600

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.