Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

01/10/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

STRADE: SICUREZZA INNANZITUTTO

Clicca per Ingrandire La giunta provinciale ha approvato il progetto esecutivo relativo ai lavori di ammodernamento e messa in sicurezza della S.P. 109 (Lucera-San Severo) per un importo complessivo pari a 5 milioni di euro. Si tratta del secondo stralcio dei lavori che riguarda il tratto di strada che va dal Km 10 al Km 13 dell’arteria provinciale. Per i primi sei chilometri (dal Km 13 al Km 19) i lavori sono già in corso di esecuzione per un importo di circa 10 milioni di euro. La strada, infatti, da alcuni mesi è chiusa al traffico proprio per consentire i lavori che interessano, in tutto, ben 17 chilometri di carreggiata.

“Siamo soddisfatti perché con questo passaggio andiamo ad intervenire sul 60 percento del tronco stradale che necessita dei lavori - ha dichiarato Vito Guerrera, assessore provinciale ai Lavori Pubblici. - Interventi di fondamentale importanza per aumentare i margini di sicurezza della circolazione stradale, soprattutto per i mezzi pesanti, riducendo il rischio di incidenti che in passato si sono rivelati anche mortali” (foto del titolo, uno dei tanti; ndr).

Il progetto, approvato dalla giunta di Palazzo Dogana, prevede: innalzamento del piano viabile di circa un metro rispetto alla quota attuale e realizzazione di canalette di piattaforma e fossi di guardia rivestiti ai fini di migliorare il sistema di raccolta e convogliamento delle acque, mentre l’allargamento della carreggiata dagli attuali 6 metri a 10,50 metri agevolerà le manovre di sorpasso.

Dopo l’inizio dei primi lavori con la conseguente chiusura della S.P. 109, la giunta provinciale ha stanziato lo scorso luglio circa 144mila euro per interventi sui tre percorsi alternativi sui quali è stato dirottato tutto il traffico veicolare deviato per la chiusura dell’arteria. Si tratta delle SS.PP. n. 12 (Torremaggiore-Lucera), n. 13 (Foggia-Torremaggiore) e n. 20 (Lucera-S.S. 16).


 Assessorato Lavori Pubblici Provincia di Foggia

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3679

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.