Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

08/08/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

ORIENTEERING 2012: LE ISTITUZIONI TIFANO PUGLIA

Clicca per Ingrandire Le istituzioni locali sono pronte a fare sistema, a supporto del comitato promotore, per l’assegnazione dei Mondiali Veterani Orienteering del 2012 alla Puglia. Lo ha ribadito una volta di più la conferenza stampa svoltasi il 7 scorso a Bari, nella sala riunioni della Presidenza Regionale.

All’incontro coi giornalisti hanno partecipato l’assessore regionale a Trasparenza e Cittadinanza Attiva con delega allo Sport Guglielmo Minervini, il presidente del Coni Puglia Elio Sannicandro, il componente della Giunta Nazionale Coni Michele Barbone, il Delegato dell’Ufficio Scolastico Regionale prof. Salvatore Lufrano, l’assessore allo Sport di Vico del Gargano, comune capofila del progetto, Nicola Sciscio, il coordinatore del progetto di candidatura Gabriele Viale.

La possibilità di aggiudicarsi la competizione potrebbe tramutarsi in certezza fra due settimane, in Ungheria, dove la Federazione Internazionale di Orientamento, mercoledì 19 agosto, assegnerà l’organizzazione dei Mondiali. Da vincere c’è la concorrenza di altri tre Paesi, Lituania, Estonia e soprattutto Germania, al terzo tentativo dopo due precedenti bocciature.

Per accogliere un evento internazionale da 75mila presenze, la Puglia metterà sul tavolo un progetto che coinvolge l’intero territorio e tutte le Province, con una sinergia sport-scuola in rete internazionale e la formazione di 400 tecnici. Previste inoltre prestigiose tappe di avvicinamento nel 2010 e nel 2011, sulla scorta del piano di sviluppo dell’orienteering, con la Puglia come base nevralgica, anche nell’area mediterranea, avviato - come ha opportunamente ricordato Barbone - sin dal 2002 coi Mediterranean Open Championship, la 5 day Puglia e il felicissimo matrimonio fra Provincia di Foggia e Nazionale Finlandese, in gara questa stagione col marchio Gargano.

Il responso? Fra meno di due settimane. I promotori dell’iniziativa non si sbilanciano ma sono fiduciosi sul credito che la Puglia, e per essa l’Italia, ha saputo conquistare presso la Federazione Internazionale nelle ultime esaltanti stagioni.

 Comunicato stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3541

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.