Testa

 Oggi è :  22/12/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

05/08/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

“CARMINA BURANA” IN ANFITEATRO

Clicca per Ingrandire Sarà l’anfiteatro, domani giovedì 6 alle 21.30, a ospitare musica e poetica dei “Carmina Burana”. L’opera, che per le sue caratteristiche può essere definita anche una "cantata scenica", sarà rappresentata nell’ambito del programma dell’Estate Rosetana, calendario di eventi che l’Amministrazione comunale ha allestito in collaborazione con la Proloco e altre associazioni locali.

Appuntamento da non perdere quello di venerdì 7 agosto, quando (a partire dalle 21.30) si riproporrà la manifestazione intitolata “Roseto Ieri e Oggi”, vera e propria rassegna di iniziative volte a riscoprire la storia, le tradizioni e il patrimonio enogastronomico del borgo attraverso l’animazione che interesserà il centro storico del paese. Sabato 8 agosto, invece, Roseto Valfortore dedica un’intera giornata ai più piccoli: strade e piazze saranno percorse da clown e pupazzi.

Domenica 9, stesso orario, si torna all’anfiteatro per un’altra data del Festival d’Arte Apuliae con lo spettacolo intitolato “Musica bestiale”: l’Apuliae Ensemble, diretta da Gianna Fratta, porterà in scena “Il bue sul tetto” di Darius Milhaud e “Il carnevale degli animali” di Saint Saens. Il Festival d’Arte Apuliae, uno degli avvenimenti più importanti del Five Festival Sud System (consorzio e marchio che mette insieme le principali manifestazioni della provincia di Foggia), è una delle realtà culturali del territorio di Capitanata che si pone come evento di riferimento territoriale in quanto ad attività di “produzione” musicale, trattandosi di un Festival itinerante che ha coinvolto negli anni oltre 20 comuni della Provincia di Foggia, proponendo sempre una tipologia di spettacolo originale, interamente prodotto dal festival con le forze artistiche locali e l’ospitalità di artisti di livello internazionale.

La direzione artistica del Festival affida la realizzazione degli spettacoli, in primis, alle forze del territorio - utilizzando i giovani diplomati dei Conservatori pugliesi, i nostri giovani attori, ballerini, registi, cantanti, direttori d’orchestra… - unitamente ad artisti di esperienza anche di livello internazionale, al fine di creare, accanto alla “produzione” di spettacoli, opportunità di scambio, confronto e di crescita delle forze artistiche locali.

INFO: Pro Loco Roseto Valfortore, Largo Donatelli, 25 - 71039 Roseto Valfortore (Fg) tel. 0881.594633 - fax. 0881.594633 - www.prolocoroseto.it – Gabriella Falcone presidente - 329-91.43.840



 Uff. Stampa Pro Loco Roseto V.

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 5141

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.