Testa

 Oggi è :  22/12/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

04/08/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

SI VIAGGIA VERSO IL TUTTO ESAURITO

Clicca per Ingrandire Il cartello è virtuale, ma gli effetti del boom sono assolutamente reali: anche nel 2009, con l’arrivo dell’alta stagione turistica, Alberona sta per issare il “tutto esaurito”. Le strutture ricettive, che hanno ricevuto numerose prenotazioni già da giugno, col sopraggiungere del Ferragosto saranno al completo. Grazie all’arrivo delle famiglie degli emigranti e alla conferma dell’interesse crescente dei turisti provenienti da tutta la Puglia, il paese è destinato nelle prossime due settimane a quintuplicare il numero degli abitanti.

Come nelle passate stagioni, nel periodo centrale di agosto si stima che la cittadina arriverà a toccare le 5mila presenze coi nuclei familiari di non-residenti che si stabiliscono qui l’estate. Un fenomeno al quale si è interessata anche “Famiglia Cristiana”. Il 23 agosto, il settimanale d’ispirazione cattolica dedicherà un lungo reportage ad Alberona.

Intanto continuano senza sosta gli appuntamenti con l’estate nel borgo. Mercoledì 5 agosto, tutti nella piscina del Villaggio Arancione (foto 1 sotto; ndr): è qui che dalle 20 scatterà la serata a tema intitolata “Il manicomio della salsa”. Doppio appuntamento giovedì 6 agosto: alle 18.30, nella Chiesa di San Rocco: convegno su “Il Ministero di San Francesco Antonio Fasani a 300 anni dalla venuta del Santo ad Alberona” e dalle 21, accolti dalla nuovissima terrazza panoramica posta all’ingresso del paese, spettacolo musicale delle “Melodie di Napoli”.

Tutti i giorni, inoltre, la piscina del Villaggio Arancione (il centro turistico-sportivo polivalente posto nel cuore del centro storico alberonese) continua a offrire refrigerio e divertimento. E’ lo showman Mele Ferrarini, con l’equipe della Sun Animation, ad animare la struttura facendone un contenitore di iniziative fra sport, giochi, musica, danza e spettacoli serali. Grazie allo staff di animazione e ai volontari della Proloco, i turisti possono partecipare a visite ed escursioni guidate, gite in mountain bike e cacce al tesoro.

Sul sito della Proloco, www.prolocoalberona.it, cittadini e visitatori avranno a disposizione un vero e proprio “vademecum” per l’estate alberonese, una guida online che indica anche gli appartamenti e le strutture ricettive disponibili ad accogliere quanti vorranno passare uno o più giorni delle proprie vacanze ad Alberona. Il programma di “Alberona Estate 2009” proporrà complessivamente 50 diversi momenti di musica, gusto e divertimento.


 Uff. Stampa Comune di Alberona

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 5478

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.