Testa

 Oggi è :  22/12/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

24/07/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

APPELLO A NAPOLITANO DAL PALCO DEL CFF

Clicca per Ingrandire Un appello forte verrà lanciato al Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, dal direttore di “Informazione e Democrazia” (www.infodem.it dove si può firmare l'appello), il giornalista Beppe Lopez (autore, fra l’altro, dei 'rivoluzionari' romanzi “Capatosta” e “La scordanza”, nonché uno dei fondatori del quotidiano “Repubblica” e ‘inventore’ del “Quotidiano” di Lecce).

Accadrà lunedì 3 agosto alle 22 nella garganica Carpino, appuntamento della 14.ma edizione del “Carpino Folk Festival”, il festival della musica popolare e delle sue contaminazioni, “la giusta sede per quella che vuol essere una risposta al degrado anche culturale che stiamo attraversando. Un luogo, Carpino in Puglia, divenuto una sorta di santuario simbolico dell'altra musica". Molti sono già i primi firmatari. Fra cui: Alessandra Tamborrino, Grazia Francescato, Annamaria Barbato Ricci, Tiziana Ribichesu, Sandro Curzi, Antonio Basile, Francesca Garofoli, Esther Koppel, Alessandro Portelli, Sandro Petrone, Giordano Sangiorgi, Sara Modigliani.

Di seguito, alcuni passaggi delle motivazioni a corredo dell'appello: “Riteniamo che ci siano in Italia poche persone, pochi cittadini e pochi intellettuali che, per eccellenza professionale, passione civile, rigore morale e sobrietà di costumi, meritino quanto Giovanna Marini il più alto riconoscimento civile e istituzionale previsto nel nostro ordinamento democratico”.

“La tipologia e la qualità delle sue ricerche, della sua produzione, delle sue esibizioni e complessivamente della sua attività ne fanno, in assoluto, uno dei protagonisti della vita culturale nazionale che più hanno contribuito alla formazione e alla tenuta di una risorsa di valori, non solo musicali, alla quale attinge e potrà attingere sempre più il popolo italiano per conservare la propria memoria storica e tutelare la propria identità, in un mondo sempre più globalizzato che però produce e in definitiva si nutre di bisogno di identità”.

(Leggi l’intervista a Beppe Lopez, a cura di Piero Giannini, su: http://www.puntodistella.it - http://www.carpinofolkfestival.com - http://carpinofolkfestival.splinder.com)

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4657

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.