Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

24/07/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

"IRA" DI ASSESSORE PLACATA

Clicca per Ingrandire La Provincia di Foggia ha convocato un tavolo tecnico per la disamina dei lavori di messa in sicurezza dell’alveo del fiume Fortore. L’incontro si svolgerà lunedì prossimo, 27 luglio, nella Sala Giunta Provinciale di Palazzo Dogana (nella foto di Camparau; ndr) con inizio alle 10,30. Il progetto per la manutenzione del fiume Fortore è già stato appaltato dal Genio Civile di Foggia ma, a parere dell’assessore provinciale ai Lavori Pubblici, Vito Guerrera, senza il necessario confronto fra le parti interessate. Per questo motivo, la partecipazione al tavolo è mirata a ottenere un’intesa sulle modalità operative dell’intervento.

“L’obiettivo finale di questa riunione - ha dichiarato Guerrera - è quello di limitare i danni che hanno afflitto le popolazioni del nostro territorio a causa dell’esondazione del Fortore e questa finalità non può essere perseguita senza il coinvolgimento di tutti”. Al tavolo parteciperanno, oltre all’assessore Guerrera in qualità di rappresentante della Provincia di Foggia, l’assessore regionale alle Opere Pubbliche, Fabiano Amati, il prefetto di Foggia, Antonio Nunziante, i sindaci dei Comuni di Serracapriola, Chieuti, San Paolo di Civitate e Torremaggiore, e i rappresentanti di Protezione Civile regionale, Genio Civile di Foggia, Anas, Ferrovie del Gargano, Rfi (Rete ferroviaria italiana), Autostrade per l’Italia, Coldiretti, Confapi, C.I.A. e Autorità di Bacino del Molise.

“E’ un fatto gravissimo che prima della gara non ci sia stato un confronto con tutte le parti interessate - aveva denunciato Guerrera nei giorni scorsi. - E’ impensabile che un progetto così importante non sia stato prima concordato con chi ogni anno fa i conti coi danni che il fiume esondando provoca alle nostre comunità”.

La gara d’appalto per la messa in sicurezza dell’alveo del fiume Fortore scade il prossimo 31 agosto. Il progetto è stato finanziato dalla Regione Puglia e redatto dal Genio Civile di Foggia per un importo pari a 12 milioni di euro. Secondo Guerrera, i fondi necessari per il completamento dei lavori si aggirano intorno agli 80 milioni di euro.


  Assessorato Lavori Pubblici Provincia di Foggia

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3295

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.