Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

20/07/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

A VICO SI CHIAMA “OLTRENOTTE”

Clicca per Ingrandire La “notte bianca” di Vico del Gargano, al suo terzo anno, è ormai un appuntamento imperdibile per turisti e residenti. Ricchissimo il menù di sabato 25 luglio. Ancora una volta le piazze come fulcro della notte più lunga dell’estate nell’evento organizzato dall’art director Giuseppe Angelicchio e patrocinato dal Comune di Vico del Gargano.

L’Oltrenotte 2009 si prepara a impreziosire la cittadina garganica di spettacoli e cultura, musica e intrattenimento, divertimento e svago, un’esperienza collettiva senza eguali, a cui potranno partecipare gratuitamente cittadini e visitatori.

Sei le location con sei diverse situazioni: in Piazza Pelilli (comunemente denominata Piazza San Francesco) musica dance coi dj’s Niki D, Guido C, Miki Conte, Rocky, Antonio Minimal; in Piazza San Domenico andrà in scena il rock dei “Sinistri Incontri” e il pop sperimentale dei “Sans Plaque”; il centro storico con Piazza Castello sarà la location ideale per la mostra d’arte curata dall’associazione “Ricevimenti d’Autore” e per i canti popolari del gruppo “Passione Folk”; in Piazza Marconi, accanto alla Chiesa della Misericordia, l’arte del body painting con la pittura dei corpi con pigmenti naturali e colori acrilici.

E poi, lungo Via di Vagno e Corso Umberto, apertura prolungata degli esercizi commerciali ed esposizione di prodotti tipici della tradizione vichese con la partecipazione della Coldiretti Foggia con “Campagna Amica”, per un’agricoltura impegnata a sviluppare un dialogo aperto e intenso col consumatore. Infine nella Corte Federiciana, Cortese Bergantino allestirà un’esposizione di abiti da sposa.

Artisti di strada, mangiafuoco, giocolieri e clown faranno da attrazione per giovani e meno giovani lungo strade, vicoli e piazze del centro garganico avvalendosi di palcoscenici inusuali e spontanei. Un’occasione unica e irripetibile, l’Oltrenotte 2009!

Leonardo Scirpoli


 Ufficio stampa (329.8015365 – leonardoscirpoli@hotmail.it)

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3401

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.