Testa

 Oggi è :  04/12/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

30/06/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

FESTA PUGLIESE A MACERATA

Clicca per Ingrandire Dopo il grande successo della prima edizione di “Puglia, terra d’aMare”, evento gastronomico-musicale realizzato dall’Associazione Culturale “Pugliesi a Macerata” nel giugno 2008, che ha visto l’esibizione dei “Sud Folk” e la premiazione dell’Oscar Mondiale della Fisarmonica al M.tro Peppino Principe, quest’anno l’associazione presenta la seconda edizione. L’evento si terrà il 2 luglio in Piazza della Libertà ed è parte integrante del programma di Macerata Estate.

La giornata “pugliese” inizierà alle 15 con la vendita di prodotti tipici pugliesi di “Mio Gargano”, attività commerciale di Monte Sant’Angelo, in uno stand appositamente allestito per l’occasione. A partire dalle 21, i sapori e i profumi tipici della terra pugliese saranno accompagnati da musiche e melodie che riempiranno il cielo maceratese a ritmo di pizziche, tarante e tarantelle.

Protagonista della serata sarà si il gruppo etno-pop “terrAnima” che ha consolidato esperienze musicali collaborando con Eugenio Bennato nel recente tour “Taranta Power” e ha partecipato a numerosi festival di musica etnica riscuotendo grandissimi consensi e per queste prerogative è stato inserito nel libro "Folk geneticamente modificato" edito da Stampa Alternativa. Nel Settembre 2002 i terrAnima hanno rappresentato l’Italia al Festival di Babilonia a Baghdad, in Iraq, esibendosi nel famosissimo “Babyl Theatre” nel sito archeologico dell’antica Babilonia al cospetto di oltre 10mila persone.

Durante la serata, come consuetudine, l’associazione premierà un pugliese che per meriti professionali e umani si è distinto nel proprio ambito. Quest’anno a ricevere il premio sarà “l’eroe dei tre mondi” Fefè De Giorgi, allenatore della Lube Banca Marche Macerata, salentino e grande uomo di sport, vincitore di tre mondiali di volley nella “generazione dei fenomeni” con la nazionale italiana.

L’Associazione si augura di riuscire, come l’anno passato, a coinvolgere ed entusiasmare la città di Macerata con le danze etniche, trasmettendo il calore e l’allegria della tradizione e cultura popolare tipici della terra meridionale. Ulteriori informazioni sul sito dell’associazione “www.pugliesiamacerata.com”.



 Comunicato stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 922

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.