Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

30/06/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

STRADE MONTI DAUNI: CHE DISASTRO!

Clicca per Ingrandire Una lettera accorata è stata sottoscritta da quattro sindaci dei Monti Dauni per chiedere un incontro urgente sullo stato della viabilità dei Comuni della zona. La missiva, firmata dai primi cittadini di Castelnuovo della Daunia, Casalvecchio di Puglia, Casalnuovo Monterotaro e Pietramontecorvino è stata inviata ad Antonio Pepe e Vito Guerrera, rispettivamente presidente e assessore ai Lavori Pubblici della Provincia di Foggia.

I contenuti del documento sono stati concordati alla fine di un incontro tenutosi a Castelnuovo della Daunia. Le principali vie di collegamento tra i paesi dei Monti Dauni e gli altri centri della Capitanata versano in condizioni disastrose da molti anni, costituendo una reale condizione di pericolo per l’incolumità di chi è costretto a percorrerle. La mancanza di segnaletica orizzontale e verticale, oltre allo stato della sede stradale continuamente compromesso da frane e smottamenti, rende sempre più rischioso il cammino di automobilisti e camionisti.

Nella lettera inviata a Pepe e Guerrera i sindaci spiegano che “questa situazione non può essere più tollerata e sostenuta da chi, in queste comunità, vive da onesto cittadino e contribuisce al sostentamento della cosa pubblica”. “Le nostre popolazioni - dichiara Ernesto Cicchetti, sindaco di Castelnuovo - meritano la stessa attenzione dedicata alle altre comunità della provincia. A Vito Guerrera, in modo del tutto ingiustificato dai fatti, sono state espresse critiche per il presunto torto di aver rivolto le sue attenzioni solo nei confronti delle arterie del Preappennino. E’ la vecchia e deleteria logica di monopolio politico della Piana e della stessa città capoluogo ai danni dell’entroterra”.

I sindaci sono preoccupati per le conseguenze economiche dell’isolamento determinato dalle condizioni della viabilità. Nella missiva spiegano che “fino a quando le nostre comunità saranno costrette a convivere con questo grave handicap infrastrutturale, non si potrà mai parlare di sviluppo reale legato al turismo e di riqualificazione dei nostri piccoli Comuni”. I primi cittadini firmatari dell’appello hanno dichiarato di essere pronti ad attivare, assieme alle popolazioni, dure forme di protesta qualora il loro grido d’aiuto continuasse a restare inascoltato.

Ernesto Cicchetti (sindaco di Castelnuovo)

 Comunicato stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3415

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.