Testa

 Oggi è :  02/01/2025

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

17/06/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

LETTERA APERTA AL SINDACO DI SAN SEVERO

Clicca per Ingrandire Nel congratularci con Lei per la netta vittoria conseguita, convinti che Lei abbia a cuore le sorti della nostra città, Le rivolgiamo un pubblico appello nella speranza che voglia ascoltare quei cittadini che, pur non avendo partecipato direttamente alla competizione elettorale, intendono dare un contributo culturale e politico per migliorare le sorti del nostro territorio.

Lei, da uomo di legge, sicuramente ha una particolare attenzione verso i temi della legalità, un termine forse generico e abusato che però, tra persone oneste, assume un significato preciso e chiaro: rispetto delle regole e delle leggi per tutti, sanzioni per i trasgressori. Noi siamo convinti che per garantire un salto di qualità del nostro territorio, sia in termini economici che ambientali, bisogna ridurre con decisione l’andazzo che si manifesta da troppo tempo e che tende a degenerare.

Molte spese del nostro Comune vengono erogate per rattoppare guai provocati dall’incuria, dai mancati controlli, dall’applicazione “creativa” delle ordinanze, dei codici, insomma delle leggi. Ciò comporta un disorientamento del cittadino, una città caotica e poco sicura, fenomeni di microcriminalità diffusa.

Assistiamo in questi giorni a festeggiamenti sfarzosi e costosi da parte di consiglieri eletti che fanno pensare più a una vincita alla lotteria che l’essere stati eletti per fornire un servizio ai cittadini, ma questo fa parte del costume individuale sul quale, ci rendiamo conto, né noi né Lei possiamo fare molto.

Ma c’è una questione che invece deve essere affrontata in modo chiaro e univoco: l’elezione di quei candidati che sono oggetto di indagini per presunti voti di scambio. Su questo Le chiediamo un preciso impegno: la città non può essere rappresentata da consiglieri su cui grava questo pesante sospetto, per cui La invitiamo a non coinvolgerli direttamente o indirettamente nell’organo esecutivo, almeno fino a quando le autorità preposte non accerteranno le singole responsabilità.

Questo sarebbe un netto e forte segnale per cominciare a invertire il declino della nostra città e affermare i principi della legalità. Da parte nostra, quale movimento politico-culturale trasversale, ci impegniamo a dare un contributo alla buona amministrazione della città con proposte concrete e con il monitoraggio dell’azione amministrativa, sostenendo giuste battaglie e criticando eventuali proposte che riterremo sbagliate o dannose per la città e per noi cittadini. Quest’azione sarà condotta insieme ad altri movimenti, associazioni e singoli cittadini che, dall’esterno delle istituzioni, vogliono partecipare a un sano processo democratico.

La salutiamo augurandoLe un buon e proficuo lavoro teso a rendere la vita dei sanseveresi più agevole e meno problematica, sperando in un maggiore rispetto delle istituzioni da parte di tutti.

AltraCittà San Severo
Il Coordinamento

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4260

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.