Testa

 Oggi è :  22/12/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

03/06/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

UOMINI “CONTRO”

Clicca per Ingrandire Da Domenico Prencipe, direttore di ildiariomontanaro.it e presidente dell’associazione “Obiettivo Gargano” di Montesantangelo riceviamo e con piacere pubblichiamo. Pur trattando il contenuto una “chiarificazione interna” all’universo montanaro, lo facciamo ugualmente per aver dato spazio al primo dei comunicati (non ai 2 successivi) che hanno innescato la querelle.


Cari amici dell’Associazione “Sviluppo e territorio”, mi dispiace ricorrere a questo, ma purtroppo sono costretto a rispondere ad un vostro comunicato falso e denigratorio. Sono costretto a difendere la dignità ed il lavoro del sottoscritto, e soprattutto di tutto il gruppo redazionale de il diario Montanaro, che ho l’onore e l’onere di rappresentare.

Ho potuto apprezzare la vostra “smentita”, ma mi dispiace dirlo, non basta! Non rende giustizia su tutto il fango che avete gettato sul lavoro svolto dal sottoscritto, dal portale di informazione in questione e dal quotidiano l’Attacco. Direte: ma hai la coda di paglia? Sì. Sapete perché? L’articolo in questione, è stato scritto da me, e pubblicato solo ed esclusivamente da l’Attacco e da il diario Montanaro. Purtroppo non avete avuto nemmeno il coraggio di fare i nomi, questo dimostra la vostra politica: tirare la pietra nascondendo la mano. Bene, io non sono abituato a questo “modus operandi”.

Diciamo la verità ai lettori: diciamo che sono stato coinvolto nella vostra ennesima diatriba interna. Diciamo che in verità la vostra intenzione era un’altra. Probabilmente quella di attaccare Franco Manzo?

Vi risponderò punto per punto, perché non ho nulla da nascondere, né tantomeno da giustificare. I lettori hanno il diritto di conoscere la verità, e gradirei se diffondeste questo comunicato stampa, così come avete fatto con il precedente, quello denigratorio, in modo che i lettori possano giudicare con la propria testa quello che sta accadendo.

Innanzitutto vi faccio presente che non è simpatico sentirsi chiamare “Attacchino” solo perché scrivo per l’Attacco. Penso che sia offensivo. Cosa pensereste se vi chiamassi “Associazione lavori terminati”?

La stampa, in questo periodo, non ha cercato di “dare sempre l’ultima sulla questione Unesco”. Io credo che la stampa abbia cercato di informare quanto più possibile i cittadini sulle verità della questione Unesco. Verità per alcuni comode, ma per altri scomode. Non ho mancato di dare il mio appoggio all’amministrazione comunale nel cammino verso l’Unesco, sia in pubblico che in privato. Ma questo non mi esime dal raccontare la verità. Chi abbia avuto modo di leggere i miei articoli sulla questione, scoprirà che non è stata fatta disinformazione. Sfido chiunque a dimostrarmi il contrario. Ho cercato di evitare di fare “terrorismo psicologico” spiegando che il rinvio Unesco non è una tragedia. Bensì, potrebbe essere preso anche come un “fatto positivo”.

Veniamo al dunque. Avete contestato i seguenti passi: ”Il gruppo dei dissidenti, molto nutrito, decide di fondare una nuova associazione: "Sviluppo e territorio", con Franco Manzo a capo.”

“La situazione precipita quando Fusilli vota con la maggioranza per l'approvazione dell' esternalizzazione della riscossione tributi. Il gruppo lo attacca pesantemente, e dopo una riunione successiva, Fusilli, Rignanese & company non mollano Lavori in corso”.

Raccontiamo la verità ai lettori. Torniamo indietro. Circa venti giorni fa, Franco Manzo e Lucio Mazzone mi rilasciano un’intervista, in cui affermano che “il nuovo gruppo è coordinato da Franco Manzo”. Poi ancora, una settimana fa, l’associazione mi invia un comunicato stampa, intitolato “Nasce l’associazione Sviluppo e Territorio” (è pubblicata tuttora sul diario Montanaro), FIRMATA DA “IL COORDINATORE FRANCO MANZO”. Fate pace col cervello. Alla stampa non interessano le vostre diatribe interne.

Andiamo al punto 2: avete contestato il fatto che “L’associazione non ha mai avuto una riunione con il consigliere nominato sopra, quindi non abbiamo mai ascoltato le ragioni di un passo fatto senza il consenso dei soci!!”. Ma, cari amici, il punto non è questo. È vero o no che Fusilli, Rignanese & company non hanno voluto “mollare” il nome LAVORI IN CORSO? Sono queste le verità che dovete raccontare ai cittadini.
Cara associazione “Sviluppo e territorio”, siete voi che avete fatto una magra figura, disinformando e gettando fango sulla stampa, sui giornalisti e su chi lavora A SERVIZIO DEL TERRITORIO! Il diario Montanaro offre un servizio al territorio GRATUITO, che è il servizio di informazione.

Ci scrivete poi “Cari giornalisti… …Impegnate le forze per scrivere qualcosa di serio e costruttivo invece che scrivere sciocchezze e soffermare la vostra attenzione sul gossip. Proponete qualcosa per far progredire la realtà di una splendida città che è Monte Sant’Angelo”. Vi ricordo che il mestiere del giornalista non è quello di PROPORRE, ma quello di DESCRIVERE.

Il sottoscritto, oltre ad impegnarsi nel campo del giornalismo, ha l’onore di essere il Presidente dell’Associazione Culturale “Obiettivo Gargano”. Come Presidente, grazie a tutti i soci, non ho mai mancato di fare proposte per lo sviluppo del territorio. Ma questo è ben altro! NOI SIAMO ABITUATI A FAR PARLARE I FATTI. I risultati della nostra associazione sono alla luce del sole. E sono risultati importanti per il nostro territorio. Voi invece aprite un’associazione e pensate di essere legittimati ad attaccare chiunque, ad alzare la voce come e quando volete, e soprattutto a redarguire in modo superbo i cittadini, i politici e la stampa ad “adoperarsi per il territorio e per la progettualità”. Cari amici, rimboccatevi le maniche innanzitutto VOI! Parlare e giudicare è facile. L’associazione da me rappresentata ha inaugurato 3 mesi fa il “Laboratorio delle idee e dei progetti”. Abbiamo a che fare con i PROGETTI PER IL TERRITORIO quotidianamente, ed offriamo assistenza gratuita a tutti i cittadini che la chiedono. E VOI?

Cari amici, vi consiglio di farvi un bagno di umiltà, e di adoperarvi sul serio per il territorio. A volte il silenzio paga. Cominciate a lavorare, senza perdere tempo a scrivere comunicati stampa senza senso, seguiti dopo poche ore da smentite. Non è la prima volta che accade. Il territorio è una cosa seria, e non merita di essere trattato così.

Poche righe voglio dedicarle anche al “gossip” politico, di cui parlate voi. Ma mi chiedo, perché vi ha così tanto infastidito? Non avrà mica colpito nel segno, questo “sconosciuto” articolista? Cari amici, non insegnateci il mestiere. Gli articoli politici non si scrivono solo a cose fatte, ma anche quando determinati meccanismi sono “in fase di costituzione”. I fatti parlano: i due articoli da voi definiti “di gossip”, hanno fatto parlare molto, e scatenato molte reazioni. Ma nessuna smentita ufficiale è pervenuta. Meditate gente, meditate…

Vi saluto, nella speranza che la “polemica” innescata si fermi qui, e che si cominci a lavorare seriamente, lasciandoci le chiacchiere alle spalle.

Domenico Prencipe

 Comunicato stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 5153

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.