Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

25/05/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

CITTADINO ONORARIO DI VICO UN GRANDE FISARMONICISTA

Clicca per Ingrandire In un auditorium gremito di gente, il 1° Festival Internazionale del Gargano ha aperto finalmente le danze. Le calde voci dei presentatori Big Wave Antonio Perna e Francesco del Conte, dopo la presentazione del progetto e i ringraziamenti di rito, hanno condotto uno spettacolo davvero emozionante per i numerosi spettatori. Il M.tro Ralf Brendle, accompagnato dalla cantante Jenny Marquard, ha eseguito con la sua coloratissima fisarmonica brani della tradizione tedesca. Simpatico il siparietto iniziale dove il musicista tedesco ha portato i saluti delle autorità di Jettingen, Comune associato con Vico del Gargano, “rigorosamente” in italiano.

Il momento-clou della serata si è avuto con il conferimento da parte del Comune di Vico del Gargano della cittadinanza onoraria al M.tro Peppino Principe. Il famoso fisarmonicista, dopo aver raccontato i suoi trascorsi garganici con curiosi aneddoti, ha commentato così: “Sono davvero commosso e onorato. Da oggi avrò la possibilità di concorrere alla poltrona di Sindaco di Vico del Gargano”.

Un ritmo travolgente quello di Principe che, accompagnato dalla sua band, ha intrattenuto per circa un’ora un pubblico davvero variegato e quanto mai colpito dalla velocità di esecuzione e dal modo di impugnare la fisarmonica, quasi fosse un bambino da accudire. Da segnalare anche l’intervento dell’ideatore della manifestazione Giambattista del Conte, che ha sottolineato l’importanza di quest’evento in proiezione futura affinché il territorio possa beneficiare dei flussi turistici europei già dal mese di maggio.

L’appuntamento è per martedì 26 maggio in Piazza San Domenico a Vico dove gruppi di danza, band e giovani artisti si daranno battaglia dalle 21 per aggiudicarsi il ricco montepremi di 2mila euro, il premio della critica dedicato ad “Andrea Pazienza” e il riconoscimento del Comune di Vico del Gargano. La serata vedrà la partecipazione straordinaria dei Cantori di Carpino, a rappresentanza del folk garganico, e della danzatrice salentina Laura Boccadamo.

Leonardo Scirpoli

Info www.garganofestival.com

 Ufficio stampa “Scoop Srl Event Management”

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2985

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.