Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

09/05/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

MOMENTI ARTISTICI + CONOSCENZA DEL TERRITORIO

Clicca per Ingrandire L’idea è di Giambattista del Conte, imprenditore turistico dal fiuto innovativo, la mission è la de-stagionalizzazione del turismo e l’incontro fra i popoli. Sono questi gli ingredienti che hanno portato alla creazione della manifestazione internazionale che dal 23 al 30 maggio animerà Vico del Gargano, cuore pulsante di un’attività culturale che negli ultimi anni ha dato grande slancio a un turismo, con target giovanile, da tempo attratto da altre mete.

Dopo la nascita del Consorzio 5FSS, promosso da Legambiente FestambienteSud, Associazio-ne Culturale Carpino Folk Festival, Associazione culturale Orsara Musica, Associazione Spazio Musica, Associazione culturale Suonincava, un altro Festival si aggiunge al panorama degli eventi artistici del Gargano. L’evento si articolerà in cinque serate con un contest di tre giorni per varie categorie artistiche: dai gruppi di danza e majorette ai gruppi rock, dalla musica popolare garganica alla musica classica.

L’idea è di sviluppare un percorso artistico contaminato, la prova ne è la direzione artistica affidata al M.tro Tomas Stavel, direttore di Radio Český Rozhlas, la più importante emittente radiofonica ceka, con la valida consulenza di Vinvè, giovane cantautore viestano già impegnato nell’organizzazione di eventi a carattere musicale. “La nostra sfida è proporre un Festival infraset-timanale in un periodo di bassa stagione - queste le parole di Giambattista del Conte, titolare dell’Hotel Residence Marechiaro. - Il nostro obiettivo è quello di abbinare il momento artistico e spettacolare alla conoscenza del nostro magnifico territorio in chiave turistica”.

Quest’anno il tema del Festival sarà la “Felicità”, parola che soprattutto nell’Est europeo, dopo le note vicende storiche, rispecchia un sentimento di ripresa e avvicinamento in termini chiaramente culturali, oltre che istituzionali, all’Occidente. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.garganofestival.com.


Ufficio stampa: Leonardo Scirpoli - Cell. 3298015365 - E mail leonardo.scirpoli@scoop2003.net


 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2381

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.