Testa

 Oggi è :  18/09/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

30/04/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

LE VELINE E LA MOGLIE DEL PREMIER

Clicca per Ingrandire Silvio Berlusconi avrà anche sgombrato il campo e lasciato fuori dalle liste le varie veline, letterine e letteronze ma il dibattito scatenato dal “j'accuse” della moglie del premier, Veronica Lario ("donne candidate alle Europee per il PdL, ciarpame senza pudore"; ndr), continua ad appassionare e se ne trova traccia sulla piazza virtuale del web, dal sito del Pdl, dove prevalgono le critiche nei confronti della first lady, a Facebook.

Il social network già ieri era stato preso d'assalto dai post di “colpevolisti” e “innocentisti”: i rapporti della coppia Berlusconi continuano a tenere banco e sono già nati due nuovi gruppi di discussione: “Veronica Lario ciarpame senza pudore”, che in poche ore ha raccolto oltre 100 iscritti, e “Grande Veronica Lario, abbasso il ciarpame” già a quota 152. Per non parlare del gruppo “Veronica Lario fan club”, passato da un centinaio di iscritti a oltre 800. Ed è nato anche un gruppo che critica gli elettori: “Perché applaudite Veronica Lario e poi votate per le veline?”

I membri della community continuano a dividersi tra chi ha apprezzato il gesto della first lady e chi invece non risparmia critiche, ma certo ha scatenato la solidarietà (soprattutto femminile) nei confronti di Veronica la prima pagina di oggi di Libero che mostra la moglie del premier a seno nudo (foto del titolo; ndr), a teatro, in una foto di quasi trent'anni fa a ricordare, insomma, una sorta di passato da ex-velina.

Tra chi sostiene Veronica Lario ci sono anche molti elettori del PdL e la saga sulle sue esternazioni prosegue anche su “spazio azzurro”, il forum del sito PdL. Oggi come ieri è più folta la schiera dei critici rispetto a quanti hanno preso le difese della first lady. “Si rende conto la signora Veronica che non danneggia l'uomo ma il presidente del Consiglio del suo Paese? Comunque, tranquilli lei e 'Farefuturo': fanno aumentare la stima per lui”, scrive tale Stefano. “Mi spiace molto per la signora Veronica, per la quale ho grande rispetto, ma penso proprio che avrebbe potuto continuare a tacere”, gli fa eco Franca.

Per una sostenitrice del centrodestra che si firma 'Se fosse una lady', Veronica dovrebbe stare "accanto al marito nelle occasioni importanti. Non vuole questo ruolo? Allora tenga pure intramuradomestiche i suoi veleni e i suoi 'interessi'...". "Silvio Berlusconi è il mio presidente. Come italiana, Veronica, hai il dovere di rispettarlo, come moglie angosciata avresti fatto meglio ad aiutarlo nel suo compito", ammonisce tale Alba. Da 'Andrea' arriva un suggerimento per il premier: "Caro presidente dica a sua moglie di comportarsi da first lady e di accopagnarla, per quanto possibile, nei suoi viaggi istituzionali come fanno le altre". "Il nostro presidente del Consiglio dovrebbe tacere perché tutto viene strumentalizzato. Ma, in questa crisi, ci si doveva infilare pure la la signora Veronica? Una telefonata o un sms no?", si chiede una certa 'Saretta boh'.

Tra i post ospitati da “Spazio azzurro” c'è anche chi vuole prendere le difese della first lady. "Il Popolo delle libertà è un popolo tollerante, non è giusto accusare la first lady Veronica per uno sfogo, è ingiusto strumentalizzarlo come fa la sinistra", osserva tale Eugenio. Più duro il commento di un certo Damiano: "Caro Silvio, non si merita una moglie così intelligente. Anziché candidare veline sculettanti candidi sua moglie che farebbe il cento per cento di voti". Infine, il post di 'Elettore': "Non si comprende perché le dichiarazioni della moglie di Berlusconi che sono trascritte e virgolettate dappertutto sono una strumentalizzazione della sinistra...".

 Adnkronos (foto di manicomio2.splinder.com)

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4425

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.