Testa

 Oggi è :  18/09/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

24/04/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

LA “GITA” DI PUNTO DI STELLA

Clicca per Ingrandire La cultura non ha confini. Si ispira a questo motto il percorso “istruttivo” preparato dalla Associazione peschiciana. Però, accanto all’aspetto prettamente “di studio” c’è anche quello… definiamolo ludico.


NUOVA INIZIATIVA DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE “PUNTO DI STELLA”


La Capitanata ha sicuramente tesori nascosti o magari soltanto poco conosciuti. E così “Punto di Stella” si propone di ricercare origini e storia di questo fantastico territorio in tutte le sue diverse sfaccettature, che siano storiche o artistiche, religiose o folkloristiche, culinarie o mitiche.

IL PROGRAMMA =

Prima tappa BOVINO, annoverato fra i “Borghi più belli d'Italia” (cinque in tutto nella provincia dauna). Entreremo nel Castello Ducale, oggi sede di un “polo museale” guidati da esperte guide locali che illustreranno una delle meraviglie proposte dalla cittadina.

Subito dopo ci sposteremo a TROIA, dove si unirà il sacro al profano. Infatti, dopo un breve ma ravvicinato incontro con la “Cantina del Nero di Troia”, uno dei vini più apprezzati dell'intera provincia, e il pranzo in un ristorante locale, visiteremo la splendida Cattedrale, nota anche per il suo Rosone, e il Museo Diocesano, scrigno di tesori millenari che ci riconciliano con la storia.

DATA E ORARI = L’istruttivo “viaggio” è programmato per domenica 17 maggio 2009. Raduno nel piazzale della Scuola Media di Peschici alle ore 6.45 e partenza alle 7; rientro in serata. Chi è interessato ad accompagnarci può contattare la sede dell’Associazione dalle 15.30 alle 19.00 di tutti i giorni feriali al numero 0884 96 44 18.

NOTA BENE = 1. Qualche giorno prima (la data sarà tempestivamente comunicata ai partecipanti) una delegazione di esperti illustrerà, nell’Aula Consiliare del Comune di Peschici, quanto si andrà a visitare con dovizia di particolari.
2. Le prenotazioni si chiudono inderogabilmente il 30 aprile. Perciò… affrettatevi (... ma c'è tempo fino al 10 maggio)!
3. Il costo è di € 36,00 pro-capite (€ 20,00 alla prenotazione, il saldo alla partenza).

Ass.zione Culturale “Punto di Stella” (Il presidente)


 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4151

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.