Testa

 Oggi è :  16/08/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

15/04/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

TORNA “PULIAMO PESCHICI”

Clicca per Ingrandire Alla luce del successo del primo incontro, l’assessore all’Ambiente del Comune di Peschici, Michelino Vecera, organizza per il prossimo 19 aprile a Peschici la seconda giornata dell’ecologia intitolata: “Puliamo Peschici” (nelle foto gli scenari della prima iniziativa; ndr). Di seguito il testo dell’avviso pubblico redatto dall’Assessorato.

“E’ doveroso ringraziare quanti hanno condiviso il tema della manifestazione del 29 marzo scorso, accorrendo numerosi a sostegno dell’iniziativa. Anche per la seconda giornata ecologica il filo conduttore vuole essere lo stesso: rispetto per ambiente e territorio. E anche questa volta s’intende sensibilizzare la cittadinanza alla loro tutela per favorirne un corretto sviluppo. Pertanto invito tutti a partecipare domenica 19 aprile alle 8.30 ritrovandoci sul piazzale antistante la chiesa della Madonna di Loreto, luogo scelto proprio per rimarcare lo spirito e la finalità che questa seconda giornata ecologica intende fortemente perseguire. Qui verranno distribuiti i ‘Kit per la pulizia’ e verranno formate le squadre di volontari che si distribuiranno sul territorio partendo per i siti da ripulire e già individuati da questo Assessorato. Il rientro in sede è previsto per le 13.00.

“Puliamo Peschici è un’iniziativa di cura e pulizia dell’ambiente, un’idea allo stesso tempo concreta e simbolica per chiedere città e paesi puliti e vivibili. Perciò l’invito è esteso anche alle scuole di ogni ordine e grado, alle associazioni di volontariato e ai cittadini tutti, per offrire la loro disponibilità e operatività, partecipando concretamente all’evento. L’iniziativa non sarà soltanto pulizia delle aree inquinate, ma anche un momento di festa e aggregazione, di incontro e informazione per tutti, grandi e piccoli”.

All’interno del testo, l’auspicio dell’organizzatore della manifestazione informato a una forte partecipazione popolare.

Domenico Martino

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 263

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.