Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

13/04/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

“PUNTO DI STELLA” E BONSAI: MATRIMONIO PERFETTO

Clicca per Ingrandire Meglio non poteva andare!

Delle 49 piantine-bonsai che hanno costituito il richiamo alla solidarietà nella lotta contro l’Aids per la popolazione peschiciana e i turisti che hanno affollato strade e vicoli della accogliente cittadina garganica nella appena trascorsa vacanza pasquale, non ne è rimasta nessuna. Lo staff dell’Associazione “Punto di Stella” che si è dato il cambio nelle tre giornate della raccolta fondi promossa dalla Anlaids (venerdì, sabato e domenica di Pasqua), non ha così “sprecato” il proprio tempo, impreziosendosi di una nuova esperienza che l’ha reso più solidale e consapevole della propria forza.

Felice del risultato, ha trovato anche soddisfazione nella risposta della cittadinanza che sin dai primi due appuntamenti ha saputo comprendere lo spirito dell’iniziativa alla quale “Punto di Stella” aveva immediatamente aderito sin dalla prima sollecitazione della Anlaids. Nessun ripensamento e nessuna discussione ad accettare l’invito di un sodalizio, che combatte la sua lotta contro la già definita “peste del secolo”, fornendo le dovute informazioni sulla malattia che non accenna a diminuire la propria incidenza sulle popolazioni del pianeta e abbisogna ancora di fondi per la ricerca.

Una esperienza, dunque, che ci ha arricchito nel profondo, anche perché è culminata nella decisione di inviare la quota dell’incasso spettante alla nostra Associazione ai “cugini” abruzzesi colpiti da quella calamità indicibile che tutti conosciamo. Solidarietà su solidarietà, quindi, e tutti i partecipanti (da Michelina a Nicola, da Domenico a Rocco, da Mariangela a Maria Mattea, da Francesco a Matteo Elia, e ci scusiamo se ne dimentichiamo qualcuno) hanno compreso di non aver “sprecato” il proprio tempo, gratificati soprattutto dalla considerazione che gli è venuta da coloro i quali si sono soffermati al nostro “banchetto” anche solo per conoscere entità e spessore dell’impegno cui si stavano sottoponendo.

Non resta che aggiungere: “Alla prossima!” e rivolgere un sentito e particolare “grazie” a tutti quanti hanno collaborato alla riuscita della manifestazione con il loro spontaneo contributo.

Il presidente di “Punto di Stella”

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3399

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.