Testa

 Oggi è :  22/12/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

01/04/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

PESCHICINEMA

Clicca per Ingrandire Sabato 4 aprile: nuovo appuntamento del cineforum nell’atrio delle Scuole Elementari di Peschici. Ingresso libero al film per tutti “Come d’incanto” (2007; 110’) del regista disneyano Kevin Lima. La festa continua per i più piccoli, che ritroveranno temi e personaggi a loro cari nella vicenda coloratissima e ricca di citazioni dall’immaginario delle favole targate Disney.

La trama: la principessa Giselle (foto del titolo; ndr), ‘summa’ delle tante eroine note, da “Cenerentola” a “Biancaneve” a “La Bella Addormentata”, vive nel mondo incantato e canterino dei cartoons, fino a quando non fa innamorare il principe Edward che la vorrebbe in sposa. La madre del principe, una strega dotata di poteri malefici, teme di perdere il regno e fa precipitare Giselle in un pozzo.

Espulsa dal mondo disegnato, la giovane riemerge da un tombino in pieno mondo reale, nella caotica Manhattan , in un posto dove “nessuno vive felice e contento”, a detta della strega. Col suo canto melodioso, che ricorda un po’ “La Sirenetta”, contagia di ottimismo tutti quelli che incontra, perfino l’avvocato divorziato Robert, padre a tempo pieno di una bella bambina. Tra i due s’instaura un bel rapporto di reciproco aiuto.

Intanto, il principe Edward riesce a seguire Giselle nel mondo reale, obbligando la madre a fare altrettanto per impedire il ricongiungimento dei due innamorati. La strega dà alla giovane una mela avvelenata che le provoca un coma mortale. Senonché, il disilluso Robert ricorda una frase della ragazza “il bacio di un vero amore è la cosa più potente del mondo” e, baciandola, la sveglia. Allora la strega rapisce Robert e, in un ribaltamento di ruoli, sarà Giselle a salvarlo dalle grinfie della donna malefica e a rimanere con lui nel mondo reale.

Il tutto condito con la classica magia Disney e il canto melodioso del musical. Quindi… tutti al cinema sabato prossimo. Vi aspettiamo!

Maria Mattea Maggiano


 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4405

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.