Testa

 Oggi è :  18/09/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

21/03/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

VICO INCONTRA I “BOLLENTI SPIRITI”

Clicca per Ingrandire La Regione Puglia negli ultimi anni sta puntando molto sui giovani, le loro idee e le loro progettualità e, nel tentativo di invertire quell’emigrazione senza ritorno verso le regioni settentrionali o l’estero, ha creato Bollenti Spiriti (www.bollentispiriti.it). Si tratta di un programma promosso dall’Assessorato Regionale alla Trasparenza e Cittadinanza Attiva presieduto dall’assessore Guglielmo Minervini insieme agli altri Assessorati che realizzano interventi in favore dei giovani.

E proprio di Bollenti Spiriti si parlerà a Vico del Gargano giovedì 2 aprile, in occasione di un incontro con Roberto Covolo, Marco Costantini e Giada Tedeschi dello staff regionale, che si terrà alle 17 nella Sala Consiliare del Comune di Vico. Una importante occasione, per scambiare idee e conoscere la programmazione regionale destinata ai giovani, organizzata dal Comune di Vico e dall’Assessorato allo Sport e alle Politiche Giovanili dell’assessore Nicolino Sciscio.

Un appuntamento pensato soprattutto per i giovani, che avranno modo di rendersi conto delle opportunità e delle iniziative messe in atto per le nuove generazioni, ma anche per tutti coloro che fossero interessati a sapere di più di questo programma regionale che sta infiammando la Puglia di nuove energie. Bollenti Spiriti è il primo contenitore che accorpa tutti gli interventi regionali per i giovani e comprende un insieme di azioni dedicate ai pugliesi e a chi lavora con e per loro; punta sulla valorizzazione delle nuove generazioni come risorsa, cercando di canalizzare i loro talenti e le loro energie con lo scopo di farne il vero motore della rinascita sociale, economica e culturale della Puglia.

Negli anni passati infatti molte sono state le iniziative proposte tra cui: il Contratto Etico, le borse di studio per l’alta formazione destinate ai pugliesi; i Laboratori Urbani, finanziamenti di progetti per la valorizzazione e il recupero di vecchi edifici; Principi Attivi, un concorso per promuovere le idee delle nuove generazioni; il Servizio Civile e tanto altro ancora.

Di tutto questo, della realizzazione di questi interventi e della programmazione prevista per i prossimi anni, si parlerà con lo staff regionale a Vico del Gargano il 2 aprile 2009. In questa occasione l’associazione culturale Green Tourism-Gargano nelle persone delle dott.sse Stefania Presutto e Simona Valente presenterà “Il Gargano inesplorato. In viaggio tra agrumeti e uliveti storici”, progetto che ha ricevuto il finanziamento del Concorso Principi Attivi e che, passando alla fase di realizzazione, interesserà anche il territorio di Vico del Gargano. Una testimonianza reale della concretezza delle possibilità offerte dal programma regionale Bollenti Spiriti.

 Comunicati stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3971

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.