Testa

 Oggi è :  22/12/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

10/03/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

MERIDIONALI: INGUARIBILI FANNULLONI

Clicca per Ingrandire In occasione del convegno "Federalismo e Sussidiarietà" organizzato dal Pd di Lecco, svoltosi venerdì 6 febbraio nella cittadina di Merate, una delegazione dei “Comitati Due Sicilie-Lombardia” ha presenziato all'incontro. Nel corso dell'appuntamento, Emilio Zangari (foto del titolo; ndr) è intervenuto ribadendo che “il Sud è pronto a raccogliere la sfida del federalismo, ma non può farlo disarmato, ovvero senza avere le risorse per farlo”. Però, ha continuato, “tali risorse non devono essere intese come un neo-assistenzalismo, ma semplicente il pagamento delle tasse relative al lavoro-reddito prodotto al Sud, direttamente alle regioni meridionali”.

Per la proposta di Zangari, il “Comitato Due Sicilie-Lombardia” si aspettava un riscontro positivo da parte dei dirigenti Pd di Lecco, sia per il coraggio della stessa, che dimostra la voglia di responsabilità e di responsabilizzarsi del Sud, sia per le basi socialiste che il Partito Democratico, si credeva, avesse. Con immenso rammarico, invece, ben altre sono state le risposte di questi politici.

Nel momento in cui i relatori hanno preso la parola è iniziato un tiro a ripetizione nei confronti dei meridionali che, secondo Battista Albani sindaco Pd di Merate, “non meritano nessuna Sussidiarietà, in quanto lo Stato ha sempre buttato soldi, investendo al Sud. Allo stesso tempo – ha ribadito, - è inutile portare fabbriche nel Meridione in quanto gli abitanti del Sud Italia rimangono degli inguaribili fannulloni”.

Il tempo di passare il microfono e riprendono gli insulti ai meridionali. Questa volta a parlare è Spreafico, consigliere regionale Pd, il quale si lamenta della mancanza di partecipanti durante un suo incontro sindacale avvenuto nell'Italia meridionale. Il Sig. Spreafico, aggiungiamo noi, probabilmente non avrà pensato che i meridionali non sempre sono disponibili ad ascoltare la solita lezioncina di chi crede di sapere tutto solo perchè proviene da un area con un PIL più elevato. Ma il bello della serata doveva ancora arrivare, infatti è verso la conclusione del congresso che giunge la ciliegina sulla torta: secondo il Sig. Spreafico, il federalismo è un’invenzione del Partito Democratico e l'idea sarebbe stata rubata dalla Lega Nord!

Alla fine del congresso i Comitati Due Sicilie hanno ringraziato relatori e presenti in quanto il convegno ha fatto comprendere ai meridionali la vera politica e i veri interessi del Pd (tra cui scimmiottare la Lega Nord) certi che al Sud, così come al Nord, le genti delle Due Sicilie, quando si troveranno davanti alle urne, avranno un compito molto più facile nella scelta dei candidati.

Davide Cristaldi (vicepresidente nazionale CDS)



 Comunicato “Comitati Due Sicilie”

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4931

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.