Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

03/03/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

PRIMA L”ACCORDO, POI…

Clicca per Ingrandire “Il Presidente Vendola sta agendo bene, ma noi sindaci resteremo vigili fino alla fine dei giochi”. Con queste parole i primi cittadini di Carlantino e Celenza Valfortore, Vito Guerrera e Francesco Santoro, hanno commentato l’esito della conferenza stampa svoltasi venerdì, alla Prefettura di Foggia, in merito alla questione della nuova diga di Piano dei Limiti.

“I lavori di costruzione dell’invaso non inizieranno fino a quando il governo centrale non impegnerà le risorse per il giusto e congruo ristoro ai Comuni interessati - ha dichiarato Guerrera. - Il fatto che siamo favorevoli alla realizzazione dell’opera non vuol dire che abbasseremo la guardia permettendo che si verifichi di nuovo la storia della diga di Occhito, ossia acqua per gli altri e niente per noi che sacrifichiamo i nostri territori”.

Il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, si è impegnato in prima persona a sollecitare il Governo Berlusconi a firmare prima possibile un protocollo d’intesa, così come già verificatosi con la Regione Molise. Disparità di trattamento che ha fatto infuriare non solo gli esponenti della giunta regionale pugliese ma soprattutto i sindaci di Carlantino e Celenza.

“Guai se questo atteggiamento da parte di Palazzo Chigi fosse figlio di una empatia politica - ha dichiarato Santoro. - Il Governo deve sapere che fino a quando non si metterà nero su bianco ci opporremo in tutti i modi alla realizzazione della struttura”.

Intanto, la Provincia di Foggia ha approvato un ordine del giorno che impegna l’esecutivo di Palazzo Dogana a mettere in campo tutte le azioni utili affinché Regione Puglia e Governo nazionale attivino in tempi brevi le procedure finalizzate alla sottoscrizione dell’intesa bilaterale per definire nel dettaglio gli interventi di ristoro a favore del territorio della provincia di Foggia, così da rimuovere anche l’ultimo ostacolo che impedisce a oggi l’avvio dei lavori.

 Comunicato congiunto Comuni Carlantino-Celenza

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3666

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.