Testa

 Oggi è :  22/12/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

28/02/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

ORSARA ENTRA NEL “GRANDE GIRO”

Clicca per Ingrandire La sezione fermana di “Italia Nostra” ha inserito una visita a Orsara di Puglia nel calendario 2009 degli appuntamenti culturali organizzati dal sodalizio. Il gruppo di Fermo, durante l’anno in corso, percorrerà l’Italia in 20 tappe e in questi giorni ha presentato ufficialmente la propria programmazione. La visita a Orsara avverrà in occasione del 1° novembre, quando nel paese dei Monti Dauni si celebra la tradizionale notte dei “Fuca coste e cocce priatorjie”(foto del titolo; ndr).

Italia Nostra, associazione ambientalista e di salvaguardia dei beni culturali, è nata a Roma nel 1955. Riconosciuta con decreto presidenziale nel 1958, è una delle più antiche associazioni ambientaliste italiane. L’associazione agisce su tutto il territorio nazionale allo scopo di valorizzare e proteggere i beni culturali e ambientali del Paese. Oggi, il sodalizio conta su oltre 200 sezioni distribuite in tutta Italia. L’attività di Italia Nostra spazia dalla didattica alla ricerca; dalla pubblicistica al volontariato culturale.

La visita a Orsara di Puglia si colloca nell’ambito delle iniziative intraprese al fine di far conoscere e apprezzare lo straordinario patrimonio rappresentato dalla natura e dalle tradizioni dei piccoli Comuni italiani. La notte dei “Fuca coste e cocce priatorjie”, evento che richiama ogni anno migliaia di visitatori, è un appuntamento in cui si integrano fede, leggenda e tradizioni culturali di grande fascino.

 Uff. Stampa Comune Orsara di Puglia

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4157

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.