Testa

 Oggi è :  18/09/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

27/02/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

I PROBLEMI URGENTI DELLA COMUNITA PESCHICIANA

Clicca per Ingrandire Il PD peschiciano da mesi sta chiedendo di poter discutere in Consiglio Comunale i problemi che ritiene urgenti per la comunità, quali: ripristino ambientale dei territori percorsi dal fuoco, raccolta differenziata, baracche del porto, e via elencando. Purtroppo - lamenta il PD - finora i consigli comunali sono stati convocati con procedura d’urgenza per l'approvazione di delibere in scadenza, senza dare la possibilità di poter discutere di temi che ritengono di vitale importanza per il futuro della città.

“Pertanto - scrivono in una nota i responsabili - abbiamo ritenuto opportuno richiedere la convocazione di un Consiglio Comunale monotematico per affrontare finalmente in modo approfondito il problema degli alberi” e hanno inviato alla nostra redazione il testo della richiesta ufficiale protocollata affinché, precisano, si possa dare “la possibilità a tutti i cittadini di esprimersi su una situazione di grave disagio”.


“Oggetto: convocazione urgente del Consiglio Comunale

A due anni di distanza dall’incendio del 24 luglio 2007 che ha inferto una profonda ferita ambientale e paesaggistica al paese di Peschici, nonché alla memoria storica dei cittadini e non solo, sperando che la stessa non si traduca a breve anche in una ferita mortale all’economia turistica del paese, Noi del Partito Democratico siamo seriamente preoccupati che i turisti, per il terzo anno consecutivo, si troveranno davanti ancora lo spettacolo desolante di centinaia di ettari di bosco bruciati,

chiediamo

la convocazione di un consiglio comunale monotematico aperto al contributo del pubblico (istituzioni enti e associazioni competenti) per affrontare nel modo più consono e approfondito il problema ambientale-economico che affligge Peschici.

Data l’urgenza del problema, essendo imminente la nuova stagione turistica, confidiamo in un pronto riscontro alla nostra richiesta da parte dell’amministrazione tutta e nello specifico del presidente del Consiglio Comunale.

Antonio Scopece
capogruppo consiliare del PD”

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

-- 27/02/2009 -- 20:08:17 -- TOMMASO

Grazie di non avere citato solo i boschi, tra i territori percorsi dal fuoco ci sono, infatti, anche uliveti. Fiducioso in un riscontro celere e positivo da parte dell'Amministrazione, che mi impegno personalmente a sollecitare, comunico che sarò presente con una delegazione. Tavaglione Tommaso responsabile locale della FEDERAZIONE NAZIONALE AGRICOLTURA UNSIC-FNA

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4460

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.