Testa

 Oggi è :  22/12/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

26/02/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

UN”ALTRA OCCASIONE

Clicca per Ingrandire Dopo un freddo e intenso carnevale eccoci a vivere un periodo forte dell’anno liturgico. Tempo di quaresima, tempo di riflessione. Non ci viene chiesto di stravolgere la nostra vita ma solo di fare un po’ di ordine e pulizia. Dopo la baldoria delle feste bisogna cacciare fuori anche il freddo dal nostro cuore.

Capita spesso di sentir dire: “Quest’anno la Pasqua non l’ho proprio sentita”! Allora questa volta proviamo a fare in un altro modo, semplice e indolore. Ci viene offerta una possibilità in più, perché non provarci? Abbiamo quaranta giorni per rivedere, analizzare, capire e correggere quello che non va.

Il Signore ci attende, dobbiamo solo riprendere il cammino e strada facendo prepararci bene.Vivendo con più amore e carità e una volta arrivati saremo pronti come il figliol prodigo a dire: “Padre perdonami perchè ho peccato, quello che è male ai Tuoi occhi io l’ho fatto!” Non è difficile: il nostro Dio è misericordioso. Con un po’ di buona volontà si riesce anche facilmente a far sì che la nostra vita esprima la volontà di un cuore deciso a ritornare a Dio.

Siamo stati creati a Sua immagine, a immagine di un Dio che è amore, quindi la capacità di amare fa parte di noi. Lasciamoci guidare da questo comandamento e sarà facile riconoscere e rigettare ogni comportamento poco consono. Se ritorniamo fiduciosi a Colui che ci ha creati ed è sempre pronto ad accoglierci, lo scoraggiamento, lo smarrimento, la sensazione di solitudine, la rabbia e quant’altro di negativo, non faranno più parte della nostra vita. Lo Spirito Santo riempirà la nostra pochezza e ci renderà forti per vivere serenamente quella che è la volontà di Dio.

Non perdiamo questa occasione, allora sì che sarà una grande gioia e una vera Pasqua.

Maria Rosaria Tavaglione


 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3956

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.