Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

22/02/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

CHIUDE LA BIT... W LA BIT!

Clicca per Ingrandire La Capitanata, sta ben figurando alla Bit di Milano, la fiera del turismo internazionale (si chiude oggi; ndr) dove è presente con gli stands della Provincia di Foggia, del Parco Nazionale del Gargano, del Cotup e della Camera di Commercio. In bella mostra anche i santuari di San Pio e San Michele, il sito paleolitico di Grotta Paglicci, i giacimenti protostorici e storici di Herdonia e di Faragola, le Isole Tremiti, le prelibatezze gastronomiche del Subappennino, del Gargano, dell'Alto e Basso Tavoliere. Ma anche la Foresta Umbra, le coste e i castelli e i luoghi storici della Magna Capitanata.

Dopo la prima bella notizia, cioè la candidatura di Monte S.Angelo come sito Unesco (ne riferiamo a parte in categoria CRONACA; ndr), nell'ambito dell'itinerario "Italia Langobardorum", venerdì 20 altra nota positiva: ad agosto si deciderà in Ungheria la candidatura del World Master Orienteering Championship e l'Italia si presenterà col Gargano. Ad annunciarlo è stato proprio il presidente italiano di Sport Orientamento, Sergio Grifoni, che ha sottolineato come possano esserci grandi opportunità per la Montagna del Sole di poter ospitare questo evento nel 2012. “Sono 7 le candidature presentate - ha commentato Grifoni - e l'Italia ha scelto il Gargano che sta dimostrando di saper fare sintesi e unione con organizzatori e territorio”. Da non sottovalutare, aggiunge, il meraviglioso aspetto naturalistico, vanto per la provincia di Foggia.

E sempre venerdì, nella sala conferenze della Regione Puglia i rappresentanti della Federazione Italiana sport Orientamento hanno accompagnato la nazionale finlandese guidata dalla campionessa mondiale Minna Kauppi per assistere alla presentazione del “Five days” programmato in Puglia dal 5 al 9 ottobre prossimi che rappresenterà una occasione imperdibile per vivere il Gargano attraverso l'orienteering. Ufficializzata anche la sponsorizzazione che la Provincia di Foggia ha voluto fare sulle maglie della nazionale campione del mondo.

Tatiana Bellizzi

 Teleradioerre

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2243

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.