Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

20/02/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

CADE LA NEVE E…

Clicca per Ingrandire Dall’ufficio stampa Associazione “Lavori in Corso” di Montesantangelo riceviamo e pubblichiamo la “lettera-sfogo” di un cittadino indirizzata agli amministratori.

“Le mie parole vogliono essere un semplice sfogo contro un problema sistematico: scende la neve sulla nostra città ed è caos! Per questa ragione vorrei complimentarmi con gli amministratori di Monte Sant’Angelo per l’ennesimo disagio causato ai cittadini. Non è facile crearli tutte le volte che scende un fiocco di neve.

E' necessaria una premessa. Ricordiamoci che non siamo in riva al mare, Monte Sant'Angelo è un paese di circa 13mila abitanti con un altitudine di circa 843 metri sul livello del mare. Possiamo essere certi almeno di due cose: la prima è che siamo di fronte a un’altitudine di tutto rispetto e poi che siamo nel 2009, dove i comunicati dei meteo nazionali e protezione civile vengono diffusi con largo anticipo. Questi sono problemi che potevano verificarsi 30 anni fa, anni in cui fu acquistato l’unico spazzaneve che il Comune possiede. Sarebbe, vista l’età, il caso di proporlo come Patrimonio Mondiale dell’Unesco?

Mi viene da pensare che:
- ancora una volta, gli amministratori e gli uffici competenti non avevano un piano di emergenza per la neve;
- ancora una volta, gli amministratori non hanno programmato di acquistare uno spazzaneve nuovo e dei mezzi per fronteggiare l’emergenza;
- ancora una volta, gli amministratori alla richiesta di spiegazioni da parte dei cittadini hanno tergiversato, cercando di evitare risposte o addirittura rispondendo: ”La prossima volta candidatevi voi!!! ”;
- ancora una volta, i pendolari che "sostengono" economicamente la nostra città hanno subìto disagi e nella maggior parte dei casi hanno dovuto rinunciare al proprio lavoro ricorrendo a ferie forzate, permessi, ecc.;
- ancora una volta, i commercianti ambulanti pagheranno un prezzo notevole per tale siituazione;
- ancora una volta, la neve ha preso di sorpresa NON i cittadini ma l’Amministrazione e coloro i quali vengono pagati per preoccuparsi di gestire e risolvere tempestivamente queste situazioni.

A questo proposito volete sapere cosa avrebbe detto il grande Principe Antonio de Curtis in arte Totò?
MA MI FACCIA IL PIACERE!!!!!!!!! (lettera firmata)


 Ufficio Stampa Associazione Lavori in Corso

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

-- 21/02/2009 -- 23:46:43 -- Fiorenzo

Ma veramente mi faccia il piacere. La neve cade sul Gargano... ogni anno. Non lamentatevi dei piccoli disagi, i quali se sono vitali per la comunità... la colpa non è vostra e non sarà di nessuno. Tanto dopo 2 giorni passa. Ma il mio pensiero è tutt´altro che negativo... caro anonimo fai una picoli...sssima indagine e chiedi ai nostri BIMBI cosa ne pensano di una così fantastica NEVICATA... e dopo rivolgiti al Parc... Consorz... Provin... Region... a SAN PIO.

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3710

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.