Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

18/02/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

STRALCIO DEI 10 PIANI STRATEGICI PUGLIESI

Clicca per Ingrandire Una selezione di progetti bandiera con cui attivare, entro maggio prossimo, i Piani strategici delle dieci aree vaste pugliesi: formalizzata la proposta della Regione Puglia oggetto di un’apposita delibera della Giunta regionale. In sintesi, alle dieci aree vaste si chiede di definire la gerarchizzazione dei progetti, isolarne un pacchetto che possa essere oggetto di un Accordo di programma stralcio prima dell’accordo di programma generale da sottoscrivere dopo l’estate. Questa operazione deve snodarsi entro la prima decade di marzo, a livello dei Piani strategici; essere osservata e integrata dalla Regione entro la prima decade di aprile; formare oggetto di un accordo stralcio entro metà maggio.

La proposta è stata presentata dall’assessore regionale al Bilancio e Programmazione, Michele Pelillo, ai rappresentanti dei Comuni capofila dei Piani strategici e alle organizzazioni sociali ed economiche. Insieme a Pelillo, c’erano il dirigente d’area Luca Limongelli, il presidente del Nucleo di Valutazione e Verifica degli Investimenti Pubblici della Regione Puglia Giuseppe Moro e il presidente di task force regionale di assistenza tecnica ai Piani strategici Francesco Milella.

“Soprattutto in funzione anticiclica - ha spiegato Pelillo - potremmo stipulare con ciascuna Area vasta accordi programma stralcio per progetti di qualità (2,5-5 milioni euro per progetto, con una spesa per ogni area vasta di circa 25-50 milioni di euro) immediatamente cantierizzabili e riguardanti i finanziamenti del FESR (Fondo europeo di sviluppo regionale) e non del FAS (Fondo aree sottoutilizzate) che invece deve essere ancora deliberato dal Governo». Su questa impostazione c’è l’accordo delle parti sociali e istituzionali presenti sul territorio. Contestualmente oltre ai piani stralcio proseguirebbe l’attività di pianificazione ordinaria in attesa della precisazione dei fondi Fas dal governo nazionale.

 Comunicato stampa Area Vasta - Capitanata 2020

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3132

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.