Testa

 Oggi è :  21/11/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

11/02/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

ALL”INSEGNA DEL FREDDO

Clicca per Ingrandire La prevista ondata di maltempo farà della settimana in corso una delle più fredde dell'anno. Le previsioni meteorologiche dicono che la perturbazione in arrivo sull'Italia porterà sin da oggi intensi venti settentrionali che spingeranno un primo nucleo di aria gelida di origine artica con freddo, vento, piogge e neve fino a bassa quota in montagna soprattutto al centro-sud.

In particolare ci attende una seconda parte della settimana di freddo intenso, con venti intensi al centro-sud e qualche nevicata fino a quote molto basse sull'Appennino centrale e meridionale. Fra domenica e i primi giorni della prossima settimana, poi, si assisterà a un ulteriore peggioramento del tempo.

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un nuovo allerta meteo, che integra ed estende l’immediatamente precedente: nei prossimi giorni è infatti attesa sull'Italia una perturbazione di origine polare che porterà una progressiva e forte diminuzione delle temperature in tutta Italia, con valori minimi che scenderanno anche sotto lo zero e nevicate che interesseranno a partire da oggi le regioni centro-meridionali, anche in zone di pianura. In particolare gli esperti prevedono nevicate a quote medio-basse sulle zone interne e adriatiche del centro e del sud, con quantitativi abbondanti sui rilievi appenninici.

I fenomeni proseguiranno anche domani giovedì, quando sulle regioni adriatiche le precipitazioni nevose potranno progressivamente raggiungere zone di pianura. Sulle regioni meridionali tirreniche, invece, sono attesi temporali localmente anche intensi. Il Dipartimento della Protezione civile seguirà l'evolversi della situazione in contatto con le Prefetture e le Regioni.

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 14979

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.