Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

01/02/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

TAC-PET ANCHE AI “RIUNITI” DI FOGGIA?

Clicca per Ingrandire L’incontro di ieri sera, 31 gennaio, tra i vertici dell’Azienda e l’assessore alle Politiche della Salute Alberto Tedesco, è servito a rafforzare i legami tra Regione e “Ospedali Riuniti” nell’intento di interpretare le ansie della popolazione che aspira a disporre di un ospedale moderno e tecnologico dotato di una Tac-Pet per la diagnostica della malattie neoplastiche e cardiovascolari, e di una dotazione organica più adeguata.

Il Direttore Generale, Tommaso Moretti, fa presente che il personale è allo stremo in quanto sottodimensionato. Mancano all’appello centinaia di figure professionali in quanto si è dovuto far fronte alle esigenze di una intera Facoltà di Medicina che, in dieci anni, è cresciuta fino a rappresentare oltre un terzo dell’intero Presidio.

L’Assessore Tedesco rassicura ancora una volta: l’assegnazione agli “OO.RR.” di una Tac-Pet ci sarà e troverà attuazione nel Dief (documento economico e finanziario) 2009 da approvare entro febbraio, a seguito della ripartizione del Fondo Sanitario Nazionale in discussione il 5 e 6 febbraio a Roma nell’ambito della Conferenza Stato-Regione. In relazione alla dotazione organica, l’assessore si è impegnato a dare seguito alla richiesta, necessaria sia per l’adeguamento alle necessità assistenziali attuali, sia in funzione dell’attivazione di nuove Strutture e Servizi, che renderanno più evoluta la missione dell’Azienda.

Intanto, il gruppo formatosi appositamente sul social network FaceBook che ha dato vita al “Comitato per la PET-TAC” rende noto con un comunicato: “L'assessore Tedesco ha rinnovato la promessa che PRESTO sarà risolto il problema che ci sta a cuore, ma nell' ambito della ripartizione dei fondi della Sanità. Ciò avverrà... da un mese all'altro, e comunque entro l' anno : però siamo ancora a gennaio!

“L'assessore ha fatto visita alla Azienda Ospedaliera, ed era giusto, perchè in quella struttura non mancano i problemi: però poteva pure trovare un paio di minuti per incontrare i rappresentanti del Comitato per la PET-TAC, sebbene non si tratti di Istituzione Pubblica: il rappresentante della gente foggiana, dei malati, dei parenti, delle persone di buona volontà di questa città non è il Direttore Generale degli Ospedali Riuniti, per quanto sia persona sensibile alle vicende della collettività. Il comitato adesso dovrà cercare altri modi per essere ascoltato!”



 Redazione (foto GRECALE)

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3457

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.