Testa

 Oggi è :  21/11/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

24/01/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

NELLA VALLE DEL SOLE

Clicca per Ingrandire Eccoci a un altro reportage della famiglia di “inviati per caso”, stavolta partita per una vera vacanza in un angolo della nostra bella Italia: Pejo!

Pejo non è stata scelta a caso ma a lungo ponderata e già due volte saggiata. Nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio (foto del titolo; ndr), in fondo alla Val di Sole (foto 1 sotto) offre davvero tutto. Il lungo viaggio viene ripagato da un assolato e terso benvenuto. Cielo cristallino e tanta, tantissima neve (foto 2). Il senso di pace profonda ti prende completamente poi quando sali al Doss dei Gembri (2300 metri, foto 3) a respirare un’aria deliziosa e rilassarti in quel silenzio ovattato, quasi assordante.

Le necessità, o meglio, i desideri che si presentano in vacanza qui sono presto soddisfatti. Non solo neve e sci, ma anche terme, benessere, natura, cucina, vini e prodotti tipici. Eppure tutto ciò non è ancora tutto. Il ruolo più importante qui lo svolge la gente, semplice di natura ma ospitale a dismisura. Sono in pochi, tanto che ben sette paesi formano un solo Comune. Loro, però, sono lì pronti ad accoglierti con professionalità all’interno delle strutture ricettive e con grande cordialità subito fuori. E’ difficile incontrare qualcuno del posto senza ricevere un saluto o partire da lì senza lasciare nuovi amici che t’invitano a tornare. Un gran cuore e tanta voglia di lavorare. Hanno saputo ben organizzarsi e ora continuano a migliorarsi per offrire sempre qualcosa di nuovo e accattivante.

La settimana qui vola, soddisfatti e un po’ dispiaciuti si riparte per il mare che anche d’inverno è un richiamo irresistibile. Ci s’interroga se un posto così potrebbe sostituire quello nativo. Bè, difficoltà sicuramente ne vengono a galla. Per una vacanza però è sicuramente consigliabile. Un piccolo paradiso nel cuore delle Alpi dove non siamo riusciti a trovare qualcosa da aggiungere. L’hotel che ci ha ospitati è il più nuovo della Val di Non, all’ingresso di Pejo Fonti, tre stelle ma un servizio di ottima qualità.

Il direttore, Alberto Rigo, onnipresente e gioviale coi suoi ospiti, riesce quasi magicamente a coniugare tutto in maniera da trasformare una semplice settimana bianca in una vacanza perfetta e indimenticabile. Grazie Pejo per l’ospitalità e grazie signor Alberto per averci aiutato a goderla. Alla prossima!

T. & T. (famiglia di “inviati per caso”)


 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 15215

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.