Testa

 Oggi è :  18/09/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

15/01/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

ROMANZI E LIRICHE IN ODORE DI… PREMIAZIONE

Clicca per Ingrandire VICO = Il Comune di Vico del Gargano (Fg), in collaborazione con la Edizioni Cofine srl, bandisce un Concorso per il conferimento dell’11° Premio Letterario “Città di Vico del Gargano” al miglior romanzo breve, inedito.

Modalità di partecipazione - La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. I partecipanti dovranno inviare un unico elaborato, inedito, non superiore alle 50mila (33 cartelle dattiloscritte di 25 righe da 60 battute ciascuna, spazi inclusi). Gli elaborati, inviati in 9 copie, contrassegnati dal titolo, dovranno essere anonimi. Le generalità dell’autore (titolo dell’opera, cognome e nome, data e luogo di nascita, indirizzo, recapito telefonico, e-mail) dovranno essere indicate in busta chiusa a parte e allegata alle copie degli elaborati. Gli elaborati del vincitore e dei finalisti dovranno essere inviati, su richiesta degli organizzatori e successivamente, anche su supporti magnetici in Word. I testi non saranno restituiti e saranno archiviati nella Biblioteca di Vico del Gargano nel Fondo di documentazione del Premio Letterario "Città di Vico del Gargano".

Scadenza - Gli elaborati, con le modalità prima indicate, dovranno pervenire entro e non oltre il 31 maggio 2009 al seguente indirizzo: 11° Premio Letterario “Città di Vico del Gargano” presso Comune di Vico del Gargano, piazza S. Domenico, 71018 Vico del Gargano (FG).

Premiazione - La proclamazione del vincitore avverrà domenica 6 settembre 2009, a Vico del Gargano. La manifestazione è promossa dall’Amministrazione Comunale di Vico del Gargano. I premi: all’opera vincitrice, scelta tra una cinquina di finaliste, sarà assegnato il Premio “Città di Vico del Gargano” consistente nella sua pubblicazione, in edizione speciale, in 500 copie, a cura della Edizioni Cofine, nell’assegnazione all’autore di 100 copie del libro e di un compenso di 400 euro. All’autore del secondo romanzo classificato sarà riconosciuto un R.S. di euro 200, all’autore del terzo romanzo classificato un R.S. di 100 euro. Al quarto e quinto classificato saranno assegnati prodotti della tradizione enogastronomica vichese. I premi dovranno essere ritirati personalmente (pena l’esclusione) nel corso della cerimonia di premiazione che si terrà in Vico del Gargano il 6 settembre 2009. Le cinque opere finaliste, saranno pubblicate, con il profilo dell’autore, sul sito www.poetidelparco.it. I cinque finalisti avranno in premio il soggiorno gratuito per un week end a Vico del Gargano, in occasione della premiazione.

Giuria - Il premio sarà attribuito, a giudizio insindacabile della giuria composta da: Daniele Maria Pegorari (Università di Bari, presidente), Grazia D’Altilia (scrittrice), Achille Serrao (narratore, poeta, critico letterario), Rino Caputo (Università di Roma Tor Vergata), Giuseppe Massara (Università di Roma La Sapienza), Domenico Cofano (Università di Foggia), Michele Afferrante (giornalista e autore televisivo), Vincenzo Luciani (editore).

Informazioni - tel. 06-2286204, 06-2253179, e-mail poeti@fastwebnet.it. L’esito del concorso sarà reso noto attraverso la stampa e altri canali di informazione e sul sito www.poetidelparco.it

All’interno del Premio, il Gruppo Donatori di Sangue FRATRES, in collaborazione con il Comune di Vico del Gargano (Fg) e la Edizioni Cofine, bandisce un Concorso per una poesia inedita inerente al tema “Donazione” nel senso più lato della parola, ma che sviluppi tale concetto in termini di “sentimento umano”.
Modalità di partecipazione - La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. I partecipanti dovranno inviare un’unica poesia, inedita, non superiore a 30 versi. La poesia potrà essere sia in italiano che in dialetto (con relativa traduzione). L’elaborato, inviato in 9 copie, contrassegnato dal titolo, dovrà essere anonimo. Le generalità dell’autore (titolo della poesia, cognome e nome, data e luogo di nascita, indirizzo, recapito telefonico, e-mail) dovranno essere indicate in busta chiusa a parte e allegata alle copie degli elaborati. I testi non saranno restituiti e saranno archiviati nella Biblioteca di Vico del Gargano nel Fondo di documentazione del Premio Letterario "Città di Vico del Gargano".

Scadenza - Gli elaborati, con le modalità prima indicate, dovranno pervenire entro e non oltre il 31 maggio 2009 al seguente indirizzo: 11° Premio Letterario “Città di Vico del Gargano” – sezione poesia presso Comune di Vico del Gargano, piazza S. Domenico, 71018 Vico del Gargano (Fg).

Premiazione - La proclamazione del vincitore avverrà sabato 5 settembre 2009, a Vico del Gargano. La manifestazione è promossa dalla FRATRES-Gruppo Donatori di Sangue in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Vico del Gargano. I premi: alla poesia vincitrice, sarà assegnato il Premio “Città di Vico del Gargano”- Sezione poesia consistente nella sua pubblicazione, nel calendario artistico curato dalla FRATRES, in un compenso di 300 euro e un pernottamento per un week-end gratuito per 2 persone. Il premio dovrà essere ritirato personalmente (pena l’esclusione) nel corso della cerimonia di premiazione che si terrà in Vico del Gargano il 5 settembre del 2009.

Giuria e Informazioni - Le stesse del Premio “Città di Vico”.

ISCHITELLA - Il Comune di Ischitella (Fg), in collaborazione con l’associazione Periferie, bandisce la 6° edizione del premio nazionale di poesia in dialetto “Città di Ischitella-Pietro Giannone”.

Partecipazione e scadenza - Inviare una raccolta inedita (minimo 20 - massimo 40 pagine, max 30 versi per pagina) di poesie in dialetto (con in calce la traduzione in lingua italiana). Spedire n. 10 copie dattiloscritte, con le generalità complete, il numero telefonico ed eventuale e-mail a: Comune di Ischitella – Segreteria del Premio nazionale di poesia in dialetto – via 8 settembre 71010 Ischitella (Fg). Le copie dovranno pervenire entro il 31 maggio 2009 (fa fede il timbro postale). Nessuna quota di adesione. La partecipazione è gratuita.

Premi - 1° premio: soggiorno di 7 giorni nel Comune di Ischitella per 2 persone a spese della Amministrazione Comunale e pubblicazione del manoscritto in 500 copie, a cura delle Edizioni Cofine di Roma.
Il premio dovrà essere ritirato personalmente (pena l’esclusione) nel corso della Premiazione. 2° premio: soggiorno gratuito di 4 giorni per 2 persone. 3° Premio: soggiorno gratuito per un week-end per 2 persone. Alcuni testi tratti dalle raccolte vincitrici saranno pubblicati sulla rivista di poesia “Periferie” e sul sito www.poetidelparco.it

Premiazione - Avverrà il 13 settembre 2009 a Ischitella, con la partecipazione del vincitore. I risultati saranno resi noti attraverso la stampa e altri canali d’informazione e sul sito www.poetidelparco.it

Giuria - Franzo Grande Stevens (presidente onorario), Dante Della Terza (presidente, Università di Harvard e Napoli), Rino Caputo (Università di Roma Tor Vergata), Giuseppe Gaetano Castorina (Università di Roma La Sapienza), Franco Trequadrini (Università di L’Aquila), Achille Serrao (scrittore e poeta), Cosma Siani (Università di Cassino), Francesco Bellino (Università di Bari), Franca Pinto Minerva (Università di Foggia), Vincenzo Luciani (poeta).

Patrocini - Comune di Ischitella, Regione Puglia, Provincia di Foggia, Ente Parco Nazionale del Gargano, Eurolinguistica Sud, Rotary Club “Gargano”. Per informazioni ulteriori: tel. 06-2253179; e-mail poeti@fastwebnet.it

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4207

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.