Testa

 Oggi è :  18/09/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

07/01/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

POTERE LEGALE E POTERE REALE

Clicca per Ingrandire La definizione di Area Vasta, con la determinazione di distretti omogenei da mettere a Sistema, non deve far disperdere su superfici troppo ampie la progettualità (viceversa, la Regione Puglia si ostina a dettare politiche vaghe, vista la vastità dei distretti designati in quella sede), ma deve circoscrivere i territori per problematiche comuni di fattibile risoluzione.

Quando i nostri politici, in campagna elettorale, dai palchi dei comizi chiedono il voto dell’elettore sulla base di promesse concrete, tipo la costruzione di un nuovo aeroporto di zona, o il completamento della superstrada, l’elettore suppone che quella battaglia sarà portata avanti dallo schieramento al quale il politico appartiene.

Quindi, benché il suo candidato non venga eletto (anche perché la sua parte politica va all’opposizione), il povero elettore continua a pensare che quella battaglia non decadrà dall’agenda politica del suo schieramento. Spesso, però, tutto tace. Finito il tempo dei comizi, fino alla prossima campagna elettorale… “silenzio di tomba”. Salvo strepitare sullo stesso argomento la volta successiva.

Una delle battaglie da campagna elettorale è la costruzione sul Gargano di un aeroscalo per voli charter, zona possibile tra Vieste e Foresta Umbra, dal momento che quello di Amendola è stato destinato a esclusivo impiego militare, mentre poteva consentire l’atterraggio di voli charter. Un corollario indispensabile di un’opera di questa natura sarebbe il completamento della superstrada.

Il progetto dell’aeroscalo a Vieste è stato fatto proprio da Infrasud Gargano del Gruppo Iri. Il comitato, nato a Milano e presieduto da G.A. Gianmario, si è costituito per sostenere l’iniziativa. Noi, come Associazione, vorremmo poter sostenere, a nostra volta, questa idea ed essere messi nella condizione di poterne seguire gli sviluppi e promuoverle intorno sostegno e attiva opera di supporters.

E allora, un doveroso appello: i politici locali in grado di sostenerne l’iter in Regione sono vivamente invitati a fornire informazioni sulle eventuali news.

Maria Mattea Maggiano

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4178

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.