Testa

 Oggi è :  22/12/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

12/12/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

“NON VOGLIO ESSERE PRESO IN GIRO”

Clicca per Ingrandire Io, Francesco Esposito, come tanti amici e famiglie di Vico del Gargano mi sono illuso due anni fa, e precisamente nella primavera 2007, che finalmente avrei potuto togliere le bombole di gas dalla mia vista e vivere, come in tutte le società civili, con il gas metano risparmiando anche un pochino di soldi e di fatica. Ho pagato la cifra che mi hanno chiesto e come me tutte le altre famiglie e ho atteso... “Un bel dì vedremo, levarsi un fil di fumo...” canta Madama Butterfly nell’attesa che si avveri un sogno.

Ma il freddo mi infastidisce e allora dopo due anni circa ho cominciato a telefonare alla ditta con cui avevo fatto il contratto: Pitta Gas o Pitta Costruzioni (il numero che trovate su internet è perennemente occupato). Il risultato: noi non siamo più loro clienti ma clienti dell’Italcogim spa. E chi ce l’ha mai comunicato? Nessuno. E’ come se comprassi un biglietto di teatro per vedere la Traviata e a sipario aperto mi accorgo di assistere alla Bohème (dove nel primo atto si muore di freddo come a casa nostra). Credo ci spettasse almeno una comunicazione. Nulla.

Ho cominciato allora a chiamare il numero verde 800422422: a volte non risultavo essere nemmeno loro cliente (eppure io avevo le ricevute di pagamento), altre volte il problema era risolto, altre volte ancora la risposta era all’italiana: le faremo sapere (peccato non avessi fatto nessun provino!). Ho contattato anche la segreteria del presidente Ferrari (Italcogim) che mi ha risposto solo perché ho detto una falsità, e cioè: “Sono di Rai tre”.

Nessuno sa nulla, si attende un modello HI poi un PDR poi altro, ma nulla arriva. Sono due mesi che aspetto e sono stufo di essere preso in giro. Abbiamo una grande forza: la DETERMINAZIONE, per cui invito tutti gli amici vichesi a fornirmi i loro nomi e cognomi, domande fatte e quant’altro possa essere utile così andremo a discutere in televisione e chissà che non venga qualcuno. Affido queste mie parole al giornale Fuoriporta (che ci ha girato la lettera; ndr) con l’invito di non subire sempre tutto passivamente. Basta essere presi in giro, passiamo ai fatti.

Francesco Esposito

 fuoriporta.info

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 6274

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.