Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

28/11/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

FRA BELLEZZA E IMMONDIZIA

Clicca per Ingrandire Passeggiando per le vie dei nostri bei paesi garganici, l’occhio non può non cadere sui cassonetti dell’immondizia, veri e propri depositi e luogo di incontro di animali randagi. Uno scempio e un pe-ricolo è vedere lavatrici, frigoriferi, elettrodomestici vari e divani spuntare improvvisamente la mat-tina come “funghi” vicino ai cassonetti.

Inoltre, imbattersi in discariche a cielo aperto durante una piacevole passeggiata fra le nostre mera-vigliose campagne e i nostri verdi boschi, ormai è purtroppo cosa di tutti i giorni. La minaccia è sempre in agguato, oltre al deturpamento del nostro caratteristico territorio, dal pericolo incendi (e Peschici purtroppo ne sa qualcosa) all’inquinamento ambientale, dal danneggiamento della flora alla distruzione della fauna; tutti danni irreparabili.

L’inciviltà che purtroppo ci contraddistingue sembrerebbe essere più forte dell’importanza dell’ambiente, del rispetto degli animali e della cura del territorio in cui viviamo. Il verde del nostro territorio è minacciato da chi per primo dovrebbe difenderlo e rivalorizzarlo: noi Garganici!
A tal proposito ricordo che gli operatori ecologici sono a disposizione dell’utenza con un servizio gratuito per ritirare a domicilio i rifiuti ingombranti e pesanti. Basta buttare per le strade televisori, armadi e quant’altro non ci serve più! Salvaguardiamo il nostro territorio perché, il Gargano, è un bene prezioso e inestimabile da tutti i punti di vista.

Flavia Sciotta

 Redazione (foto Felice Mastromatteo)

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3406

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.