Testa

 Oggi è :  24/11/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

20/11/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

"SCONTRO" PD-VECERA: LE REAZIONI

Clicca per Ingrandire Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del Pd provinciale sullo “scontro” di domenica 16 fra il primo cittadino peschiciano e alcuni esponenti del Partito Democratico locale.

“Quanto avvenuto domenica scorsa a Peschici potrebbe essere ridotto a uno degli epici scontri fra Don Camillo e Peppone descritti da Guareschi, invece è un triste esempio su come alcuni amministratori garganici del centrodestra interpretano malamente il ruolo di sindaco”. Lo afferma Paolo Campo, segretario provinciale del Partito Democratico, intervenendo nella polemica scatenata dallo “scomposto intervento del primo cittadino peschiciano di fronte alle democratiche e legittime critiche al suo operato da parte del PD”.

La vicenda è nota: i Democratici hanno pubblicamente chiesto all’Amministrazione comunale spiegazioni sui ritardi nella soluzione dei problemi riguardanti la raccolta dei rifiuti, la funzionalità del nuovo campo sportivo, il taglio degli alberi bruciati dall’incendio del 24 luglio 2007, la rimozione completa delle baracche alla marina e la realizzazione del nuovo Istituto scolastico.

“Domande legittime da parte di una forza di minoranza - riprende Campo - avanzate con serenità e garbo, ma forse difficili da far comprendere a chi è più incline a un linguaggio minaccioso e autoritario, come questo episodio dimostra. Io stesso che amministro una città, ancora mi chiedo a quale norma o regolamento si sia appigliato il sindaco per far sequestrare il manifesto affisso all’esterno della sede del circolo senza abusare del proprio potere; ed è per questa ragione che invito il Prefetto a voler adottare ogni provvedimento utile a ristabilire la piena agibilità democratica a Peschici.

“Allo stesso tempo - conclude Paolo Campo - invito le donne e gli uomini del Partito Democratico e tutti i peschiciani perbene a non lasciarsi intimidire da atteggiamenti del genere e a continuare ad affermare i valori di solidarietà e impegno civico che hanno fatto conoscere al mondo intero nelle tragiche ore dell’incendio del luglio dell’anno scorso”.

Fin qui il comunicato giunto in redazione dal coordinamento provinciale di Foggia del Pd. Un motivo in più per chiedere nuovamente al sindaco Vecera quelle chiarificazioni promesse che a tutt’oggi non ci sono ancora arrivate, augurandoci che finalmente si sia compreso quanto la “politica del silenzio” non paghi, in particolare calcando palcoscenici politici. (dir.ed.)

 Redazione + Gianni Di Bari portavoce coordinatore PD Capitanata

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

-- 21/11/2008 -- 11:47:06 -- cabhir

sono daccordo con il pd la reazione del sindaco di peschici è scandalosa....

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3681

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.