Testa

 Oggi è :  02/01/2025

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

15/10/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

AREA VASTA: PER SAPERNE DI PIU (4)

Clicca per Ingrandire Dopo aver reso noto le scelte della “cabina di regia”, organo che presiede a “Capitanata 2020”, presentando i progetti delle prime tre sub-aree (Reti e mobilità, Produzione e servizi, Città e solidarietà) fatti rientrare in “Area Vasta”, oggi ci soffermiamo sulla quarta e sugli interventi previsti, zona per zona di competenza: Foggia, Cerignola, Gargano, Manfredonia, San Severo.


AMBIENTE E SPAZIO RURALE

Foggia - Completamento ciclo integrato rifiuti urbani (Progetto per la costruzione di una centrale termoelettrica a Biomassa da 12 Mwe). Parco Incoronata: difesa incendi boschivi. Interventi per la riduzione e/o l'annullamento del rischio idraulico con contestuale messa in sicurezza dell'Agglomerato ASI Foggia-Incoronata. Sistema Integrato di Riqualificazione delle Borgate: Borgo Segezia, Borgo Incoronata, Borgo Mezzanone e Borgo Tavernola.

Cerignola - Studio di fattibilità della rete ecologica della Provincia di Foggia e Progettazione esecutiva e interventi nell’Area di approfondimento del corridoio ecologico fiume Celone. Realizzazione della rete di adduzione idrica a servizio di Borgo Tressanti e a Borgo Moschella.

Gargano - Sviluppo e sostegno della rete ecologica di Area Vasta. Integrazione e potenziamento della rete di telesorveglianza per la tutela delle formazioni boschive e arbustive, e rete anti-incendio. Interventi di difesa del suolo a Rignano Garganico, Monte Sant’Angelo, Ischitella, San Nicandro Garganico, Carpino, Vico del Gargano, Cagnano Varano e Peschici. Messa in sicurezza movimenti franosi sulle coste (Vieste) e interventi urgenti di consolidamento per la difesa delle coste dall'erosione nell'isola di San Nicola alle Tremiti.

San Severo - Piano di fruizione e valorizzazione ambientale e mobilità turistica sostenibile del polo turistico dell’Alto Tavoliere. Piano di difesa della costa dell’Alto Tavoliere.

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4377

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.