Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

13/10/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

Cronaca “semiseria” di Foggia-Gallipoli

Clicca per Ingrandire Ci eravamo allontanati dal calcio (mai però dalla Nazionale) per le sporche vicende che lo hanno attraversato e in cui si era infognato. Poi è arrivato Sandro Simone che ci sta riconciliando col football (e che ringraziamo per lo spirito collaborativo). Oggi ripetiamo l’esperienza di una settimana fa, anche per soddisfare le richieste arrivate in redazione circa la nostra idiosincrasia a parlarne. (A corredo del pezzo - attinta dal sito sbarabaus.splinder.com - abbiamo scelto la foto di uno dei più famosi mister che abbiano frequentato lo Zaccheria: Zdeněk Zeman.)


LA CRONACA

Martedì ci sarà l'estrazione del SuperEnalotto con un montepremi di oltre 80 milioni di euro. Se me la cavassi coi numeri come per le previsioni del Foggia diventerei ricchissimo. Sì, perché anche stavolta avevo previsto un 1-0 per noi e così è finita. Del Core prima sbaglia un rigore, poi segna il gol della vittoria e i suoi compagni ci regalano un momento di ilarità mettendogli la maglia al contrario. Il Foggia ha vinto e siamo tutti contenti, c'è però una brutta notizia, stasera alle 21 sarò in tv su TeleFoggia. Mandate a letto i bambini.

Arrivo allo stadio all'ultimo momento, colpa dei troccoli al forno di mia cognata, poi però per fortuna incontro il mio amico Michele, alla fine vedremo la partita insieme. Oggi in tribuna stampa ci sono anche Roberto Zarriello e Antonella Bevilacqua, mancano invece Lino Zingarelli e Veronica Doto, pare che a TereRadioErre ci siano stati dei cambi. Ma dato che sono tutti e quattro miei amici i commenti me li tengo per me. Oggi non c'è la serie A, in questo modo possiamo seguire tutti il Foggia senza pensare all'Inter, la Juve, il Milan e soprattutto al fantacalcio. Salgado è in tribuna, anche per questa settimana i giornali avranno qualcosa da scrivere. Intanto se non avete di meglio da fare andatevi a leggere il pezzo che ho scritto sul “caso Salgado”.

Inizia la partita, il Gallipoli sembra una buona squadra, non certo venuta qui per il pareggio, gli attaccanti mi sembrano in gamba, in particolare il fischiatissimo Mounard. Il Foggia gioca un po' meglio del solito, tuttavia nel primo tempo le uniche emozioni arrivano da un rigore negato a Del Core e da traversa colpita di testa da Piccolo. Bellissimo il commento di Michele “Piccolo è un giocatore che può crescere”... Sì, magari diventa medio :-)

Nel secondo tempo dopo pochi minuti arriva quella che potrebbe essere la svolta della gara, Mattioli è bravo a procurarsi un rigore. Batte Del Core, io prendo il cellulare e provo a ripetere quanto fatto la settimana scorsa, quando il mio video del gol è stato visto da oltre 700 persone su YouTube. E invece l'attaccante barese fa un tiro di m….a che Rossi riesce addirittura a bloccare (il video su www.benfoggianius.blogspot.com; ndr)

E' una bella partita, con azioni da entrambe le parti, il Foggia sciupa con Troianello, poi Pecchia da' un pallone d'oro a Del Core e che batte Rossi in uscita e corre ad esultare vicino la panchina. E qui c'è l'altra perla della partita: nell'esultanza Del Core si sfila la maglia, ma i compagni cercano di rimettergliela senza che l'arbitro se ne accorga. Ma lo sanno tutti che non esiste il delitto perfetto, e così commettono un piccolo grande errore infilandogli la maglia al contrario, all'arbitro non resta che mostrare il cartellino giallo all'autore del gol, che in questo modo salterà la prossima partita.

Giannini (allenatore del Gallipoli, non il nostro Admin; ndr) manda in campo il terzo attaccante, ma la difesa del Foggia fa buona guardia, e nelle poche volte in cui i salentini riescono a tirare in porta Bremec riesce sempre a farsi trovare pronto. A far soffrire i tifosi dello Zaccheria ci pensa l'arbitro, che inspiegabilmente concede sei minuti di recupero. Ma è il Foggia a sfiorare più volte il gol del raddoppio. Finisce 1-0, Michele mi fa i complimenti per aver azzeccato ancora una volta la previsione, mentre Carmine Troisi mi invita ad andare alla sua trasmissione di domani. Domenica altra partita in casa, stavolta con il Sorrento, ma ora godiamoci la vittoria e il terzo posto, ad ogni giorno la sua pena...

Sandro Simone

 benfoggianius.blogspot.com + redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3560

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.