Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

12/10/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

Turismo: “Finiamola con l’autolesionismo!”

Clicca per Ingrandire “Adesso basta, non capisco il perché in questa terra si debbano mettere in atto comportamenti autolesionisti, che non portano assolutamente a nulla”. Lo scatto, abbastanza irritato, è di Nicola Vascello (nella foto; ndr), assessore provinciale al Turismo e commissario dell’Apt di Foggia, che non si dà pace e denuncia l’inesattezza delle notizie pubblicate da alcuni organi di stampa i quali hanno parlato di una indagine di TradeMark Italia che darebbe la stagione turistica 2008 in Capitanata in calo del 4 percento.

“Anzitutto – afferma, – Trademark non ha incluso nelle sue indagini né la Puglia né tantomeno la provincia di Foggia. La nostra raccolta ufficiale dei dati relativi alla stagione appena terminata non è ancora conclusa: su 800 strutture ricettive, duecento devono ancora consegnare i resoconti e, nonostante questo, si registra un incremento del 6 percento degli arrivi e dell’uno percento delle presenze rispetto alla stagione 2007”.

Un dato già in controtendenza rispetto alle altre province italiane, che fanno registrare una media di 7-8 punti percentuali in meno rispetto alla stagione turistica 2007. “Devo ancora capire quale meccanismo scatti fra la nostra gente, depositaria di una innata tendenza all’autolesionismo anche quando i numeri parlano chiaro e annunciano l’esatto contrario. Una situazione - conclude - che dovrebbe provocare compiacimento, non critiche infondate”.

 Uff. Stampa APT Foggia

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

-- 13/10/2008 -- 12:15:56 -- Carlo

In questo caso l'assessore Vascello ha ragione, i numeri e le statistiche se reali non si possono contestare, bisognerebbe analizzare meglio il flusso dei dati delle presenze turistiche in base ai periodi, infatti è indiscutibile che in giugno e luglio (le prime due settimane) le strutture ricettive della nostra zona hanno avuto meno presenze di turisti. Come sempre la verità potrebbe stare nel mezzo, più presenze dichiarate all'APT. Dovute ipotesi: 1) Incremento di posti letto, soprattutto a Vieste. 2) Ampliamento di strutture esistenti nella provincia. 3) Emersione nell'ufficialità di aziende turistiche prima sconosciute all'ufficio statistiche dell'APT. Altre ipotesi .....? Attendo il contributo di altri operatoti turistici. Buona giornata a tutti.

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3237

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.