Testa

 Oggi è :  23/11/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

12/10/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

ASL FOGGIA SENZA COMMISSARIO

Clicca per Ingrandire Il commissario straordinario della Asl Foggia Donato Troiano si è dimesso dall'incarico ritenendo di aver raggiunto gli obiettivi che erano stati previsti. Troiano ha inviato una lettera all'assessore regionale Alberto Tedesco (Politiche della Salute) in cui comunica: “Il mio compito è giunto al termine. Ringrazio con la sincerità del cuore e l'onestà della mente i sub commissari, i sindaci con cui ho lavorato molto bene, i consiglieri regionali, i rappresentanti sindacali e le associazioni di volontariato.

Una settimana fa i consiglieri regionali del centrosinistra alla Regione Puglia, a esclusione del presidente della Commissione regionale alla Sanità, Dino Marino (Partito Democratico), avevano sottoscritto una lettera con la quale chiedevano al presidente della giunta regional, Nichi Vendola, di nominare Troiano direttore generale della Asl Foggia perchè aveva svolto nel modo migliore i compiti affidatigli. Il PD dauno terrà una riunione nel corso della quale ci sarà probabilmente una presa di posizione sulla vicenda.

Nella lettera inviata a Tedesco, Troiano afferma di aver preso questa decisione “per dare tutto il tempo alla Regione Puglia di nominare un direttore generale della Asl”. La parola finale spetta ora a Tedesco che dovrà prendere atto delle dimissioni dell’ormai ex commissarioi oppure respingerle. Intanto, il subcommissario della Asl Foggia, Inchingolo, ha dichiarato che appena saranno formalizzate le dimissioni di Troiano, provvederà anche lui a dimettersi.

Circa la sostituzione di Troiano, corre voce che sia già pronto Pino Lonardelli, nominato direttore in agosto Sanitario del Policlinico di Bari per affiancare il nuovo direttore generale Vitangelo Dattoli. Lonardelli, già contattato, avrebbe espresso qualche cauta riserva ma sembra ormai il più gettonato fra i successori di Troiani. Si dice anche che il suo attuale posto venga preso, a Bari, da una giovane manager salentina.

C’è da ricordare che quando nell’agosto scorso il governatore Vendola tentò di “defenestrare” Troiano (quota PD) per fare spazio a Enzo Valente (commissario Asl Lecce), il partito di maggioranza della coalizione alzò le barricate. Anche per questo sembra difficile che Nichi Vendola riproponga lo stesso nome.






 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1474

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.